253 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo muore colpito dal disco durante una partita di hockey

La tragedia a Dunkerque, in Francia. Il disco è finito in un settore non protetto e ha colpito mortalmente un bambino di otto anni.
A cura di Antonio Palma
253 CONDIVISIONI
Immagine

Un bimbo francese di otto anni è morto dopo essere stato colpito da un dischetto di hockey uscito fuori dal campo di gioco durante una partita. L'incidente è avvenuto ieri sera durante una partita di hockey su ghiaccio al palazzetto “Michel-Raffoux” di Dunkerque, in Francia . Il disco durante la partita è volato fuori dall’area di gioco in un settore delle tribune laterali non protetto dalle paratie di plexiglass e ha sfortunatamente colpito il piccolo, tesserato delle giovanili, dietro l’orecchio. Il bimbo, Hugo Vermeersch, ha subito immediatamente un arresto cardio-circolatorio ed è stato rianimato da un chirurgo, presente nella struttura con la sua squadra. Il piccolo subito dopo è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Dunkerque, ma  nonostante le cure non ce l’ha fatta e questa mattina è morto.

Aperta un’inchiesta

Dopo l’incidente tutti i presenti, giocatori, spettatori e arbitri, commossi per quanto accaduto hanno espresso solidarietà alla famiglia del piccolo Hugo, conosciuto da tanti per la sua passione per l’hockey. Lo speaker della partita, infatti, ha dichiarato al quotidiano La Voix Du Nord: “I miei pensieri vanno a questo bambino molto sorridente che conosco e che adora l’hockey”. Il procuratore di Dunkerque, Eric Fouard, comunque ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente che ha portato al decesso del bambino e per accertare eventuali colpe.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views