315 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Australia, Oscar McIntyre muore in un incidente di campionato: il pilota aveva 17 anni

Il giovane pilota ha perso la vita in un drammatico incidente che si è svolto nel corso della gara di apertura del campionato australiano Superstock 600 al Phillip Island Grand Prix Circuit.
A cura di Daniela Caruso
315 CONDIVISIONI
Motomondiale Gp Phillip Island - La gara

Annullata la Superpole del primo gp a Phillip Island, dopo la morte del pilota Oscar McIntyre, il quale ha perso la vita in un incidente del campionato nazionale. Il tragico incidente si è svolto in Australia e ha sconvolto il mondiale di Superbike. Il grave incidente ha coinvolto tre piloti, tra cui il diciassettenne che è deceduto in seguito alle lesioni riportate dall'impatto. Gli altri non rischiano la vita. L'ordine di partenza per le gare di domani, dunque, farà riferimento alla graduatoria delle sessioni di qualifica.

La partenza vede davanti a tutti Tom Sykes, pilota britannico di Kawasaki Racing Team, seguito poi da Max Biaggi, Aprilia Racing, Carlos Checa, Althea Racing Ducati e Jakub Smrz, Liberty Racing Ducati. Il pilota romano ha commentato il tragico epilogo della vita del giovane McIntyre, dichiarando quanto segue:

Ogni dichiarazione sembra superflua.Siamo molto amareggiati per quanto successo, non conosciamo i dettagli ma è sembrato logico sospendere la sessione. Partiremo per le gare in seconda posizione, penso che la Superpole non avrebbe cambiato molto gli equilibri emersi durante le prove. Il mio obiettivo è partire bene e puntare a due buoni risultati, il lavoro svolto in questi giorni sembra potercelo permettere.

Oscar McIntyre era nato nel Queensland. Dopo l'incidente nel corso della gara di apertura del campionato australiano Superstock 600 al Phillip Island Grand Prix Circuit, il ragazzo è stato subito soccorso dall'equipe di medici presente sul posto, i quali hanno potuto constatarne solamente la morte.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views