312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agnes Tirop assassinata a 25 anni, atletica sotto shock: è stata accoltellata in casa

Il mondo dell’Atletica piange per la morte di Agnes Jebet Tirop, atleta keniana che era riuscita a conquistare due medaglie di bronzo ai Mondiali e che aveva chiuso al quarto posto nei 5000 ai recenti Giochi Olimpici di Tokyo. Tirop aveva 25 anni ed è stata accoltellata, le autorità locali sospettano del marito.
A cura di Alessio Morra
312 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia terribile arriva dal mondo dell'atletica. La keniana Agnes Jebet Tirop è stata trovata morta nella sua abitazione. Tirop aveva 25 anni, e aveva vinto due volte la medaglia di bronzo ai Mondiali e si era classificata al quarto posto nei 5000 dei Giochi Olimpici di Tokyo. La federatletica del Kenya riferisce che l'atleta è stata accoltellata. I primi sospetti sono ricaduti sul marito che è irreperibile ed è soprattutto sospettato perché i vicini di casa avevano sentito, poche ore prima della tragedia, una violenta discussione tra i due.

Due medaglie vinte ai Mondiali, quarto posto alle Olimpiadi

Agnes Jebet Tirop  ha avuto un'eccellente carriera, la keniota ha vinto due volte la medaglia di bronzo nei 10 mila metri ai Mondiali, prima quelli di Londra del 2017 e poi in quelli di Doha del settembre 2019. Tirop è stata ritrovata senza vita nella sua casa di Iten, secondo le autorità locali che stanno indagando sulla sua morte l'atleta sarebbe stata accoltellata dal marito. Appena la scorsa settimana Tirop si era classificata al secondo posto nella mezza maratona di Valencia, mentre pochi giorni fa aveva ottenuto uno

Il presidente della federatletica keniana della regione di Nairobi Barnaba Korir ha confermato la notizia, scrivendo: "La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. Il Kenya ha perso uno dei suoi gioielli. Siamo vicini alla famiglia e agli amici". La notizia è davvero tremenda e lo è se possibile ancora di più se si pensa che Tirop aveva realizzato, un mese fa, il 12 settembre, il record del mondo della 10 km su strada, che ha corso in 30'01'. Quel giorno aveva detto: "Sono così felice di battere il record del mondo. Il ritmo era duro ma sentivo che il mio corpo stava rispondendo bene".  

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views