39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte svela il sogno di Hakimi: “Ha sofferto in quelle due partite e vuole tornare a giocare lì”

Achraf Hakimi è stato uno dei colpi di mercato del PSG ma il club francese non è la destinazione ‘sognata’ dal terzino marocchino. A rivelare quale sia la squadra in cui desidera giocare l’ex calciatore dell’Inter è stato Antonio Conte a Sky Sport: “Ha sofferto in quelle due partite e vuole tornare a giocare lì”.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

Hakimi è stato uno degli acquisti di punta del Paris Saint-Germain nella sessione estiva 2021. Dopo un anno a Milano il calciatore marocchino si è trasferito a Parigi aiutando l'Inter a uscire da una situazione economica complicata e andando a completare una rosa molto forte, che è stata arricchita successivamente anche da Sergio Ramos, Messi e Donnarumma. Il laterale classe 1998 è stato uno dei simboli dello scudetto numero 19 del club nerazzurro e su Hakimi si è espresso Antonio Conte, che lo conosce bene. L'ex allenatore della squadra meneghina ai microfoni di Sky Sport, per cui è commentatore di punta in Champions League, ha parlato del calciatore marocchino e il tecnico leccese ha dichiarato che nella mente di Achraf c'è soltanto una squadra e un obiettivo: "Il sogno di Hakimi è tornare a giocare nel Real Madrid".

Per supportare questa sua affermazione, che potrebbe mettere in guardia il PSG dopo la trattativa che il club spagnolo ha provato a intavolare per Mbappé, Conte ha ricordato il doppio confronto con gli spagnolo nella fase a gironi della massima competizione europea dello scorso anno: "Ha sofferto in quelle due partite. Ricordo l'errore che ha fatto a Valdebebas, ma da lì ha lavorato sodo".

Immagine

Nonostante le critiche ricevute nella prima fase della stagione Hakimi non si è mai perso d'animo e ha lavorato sodo per migliorarsi, come lo stesso Antonio Conte ha affermato: "Aveva bisogno di qualche panchina e l'ha accettata con calma e voglia di imparare. Adesso è uno dei terzini più forti al mondo, può diventare un crack. È migliorato tanto anche in fase difensiva e nell'ultimo passaggio".

Ieri sera Hakimi è sceso in campo nella gara d'esordio nella Champions 2021-2022 del PSG e sono piovute tante critiche per la mancata vittoria della squadra di Mauricio Pochettino sul campo del Brugge: i parigini non sono andati oltre il pareggio per 1-1 e nel prossimo turno ospiteranno al Parco dei Principi il Manchester City di Pep Guardiola, per quello che sarà un remake della semifinale dello scorso anno e un primo test per quella che viene considerata la candidata principale per la vittoria finale. Oggi la critica non è stata benevola nei confronti dei parigini e anche Achraf è finito sul banco degli imputati: la pressione sul PSG è sempre maggiore e dovranno gestirla nel migliore dei modi per evitare brutte figure.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views