31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tenebre e Ossa 2, su Netflix l’amore omosex tra Jesper e Wylan: “Abbiamo bisogno di questi esempi”

Il ritorno di Tenebre e Ossa su Netflix con una nuova linea narrativa che unisce il nuovo personaggio Wylan a Jesper. L’attore Jack Wolfe: “Come bambino gay che si sentiva solo, come molti di noi all’epoca, avere altri di questi esempi sarebbe stato meraviglioso”.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Su Netflix è tornata la serie tv "Tenebre e Ossa" con la seconda stagione. L'adattamento seriale del bestseller di Leigh Bardugo si prende una serie di licenze e aggiunge un nuovo personaggio che andrà ad infoltire la linea narrativa gay del racconto. È Jack Wolfe a presentare il suo nuovo personaggio, Wylan: "Come bambino gay che si sentiva molto solo, come molti di noi all'epoca avere questo tipo di esempi sarebbe stato certamente meraviglioso", ha dichiarato l'attore ad Attitude. Il suo personaggio si intreccerà con quello di Jesper (Kit Young) per un amore gay alternato a combattimenti senza esclusione di colpi.

Negli adattamenti Netflix ci sono sempre più linee narrative gender fluid

È diventato ormai molto comune che negli adattamenti Netflix ci siano grandi combattimenti e scene violentissime alternate anche a linee narrative gender fluid. Sembra quasi uno schema precostituito. Nello stesso mondo di Tenebre e Ossa, i personaggi sono costruiti in un modo che la sessualità non è poi così importante. Christina Strain, sceneggiatrice, ha dato delle risposte illuminanti all'attore che interpreta Wylan quando ha letto di una scena in cui si teneva per mano proprio con il personaggio di Jesper: "In questo universo a nessuno verrebbe in mente che non sia permesso loro di tenersi per mano in qualunque posto si trovino". 

Le parole di Jack Wolfe

Jack Wolfe si è ritrovato così a raccontare dell'importanza di personaggi come quello di Wylan:

Tutto quello che posso dire è che, da persona giovane, queer, consapevole della propria identità, capisco cosa significhi vedere un personaggio gay che apprezzo e poi scoprire che anche l’attore che lo interpreta è gay, ed è riuscito ad arrivare sul set. Come bambino gay che si sentiva solo, come molti di noi all’epoca, avere altri di questi esempi sarebbe stato meraviglioso

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views