7 Giugno 2022
13:06

Ms. Marvel è la nuova serie con la prima protagonista musulmana

Dall’8 giugno arriva su Disney+ la nuova serie targata Marvel Studios. Per la prima volta la protagonista è una adolescente di origini pakistane, Kamala Khan, giovane “nerd” che scopre di avere superpoteri.
A cura di Giulia Turco

Marvel Studios si prepara a dare il benvenuto a Ms. Marvel, la prima protagonista musulmana dell’universo di supereroi. Ideata da Bisha K. Ali, finora Kamala esisteva solo nella dimensione del fumetto. Dall’8 giugno 2022 le sue avventure diventano una serie tv, disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+.

La storia della supereroina affonda le sue radici nella storia dei fumetti Marvel. Appare per la prima volta nel 1977, ma è solo nel 2014 che l’ideatrice Sana Amanat fa spazio al personaggio di Kamala, rendendo le sue avventure l’occasione per raccontare un personaggio dal background culturale sfaccettato, cogliendo a pieno lo spirito multiculturale americano.

La trama di Ms Marvel, di cosa parla

Come tutte le storie che gli appartengono, anche quella della nuova eroina sei inserisce nel contesto spazio temporale dell’universo Marvel. Pochi anni dopo le vicende degli Avengers: Endgame, l’adolescente americana con origini pakistane Kamala Khan scopre di avere dei superpoteri. Da sempre appassionata di supereroi, la protagonista vive la quotidianità scolastica con tutte le difficoltà e gli ostacoli tipici  dell’adolescenza. I fumetti, il cosplay e il fan fiction fanno di lei una vera “nerd” a tutti gli effetti, ma al tempo stesso le permettono di fuggire dalla realtà. Fino a quando, grazie ad un bracciale tramandatole dalla sua famiglia, di trasforma in Ms Marvel e le sue debolezze diventano il suo punto di forza.

La protagonista interpretata da Iman Vellani

Nei panni della supereroina musulmana ci sarà Iman Vellani, l’attrice canadese di 19 anni, che ha appunto origini pakistane. Nel cast sarà affiancata da Matt Luntz, nel ruolo del suo migliore amico. Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh saranno la madre, il padre e il fratello di Kamala, insieme ad Aramis Knight, Rish Shah e Alysia Reiner.

Come finisce Ms Marvel: la spiegazione del finale e la prima scena post credit
Come finisce Ms Marvel: la spiegazione del finale e la prima scena post credit
La star Marvel Tom Hiddleston e la fidanzata Zawe Ashton diventeranno genitori per la prima volta
La star Marvel Tom Hiddleston e la fidanzata Zawe Ashton diventeranno genitori per la prima volta
La vita bugiarda degli adulti, la prima immagine del cast della nuova serie di Elena Ferrante
La vita bugiarda degli adulti, la prima immagine del cast della nuova serie di Elena Ferrante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni