video suggerito
video suggerito

Chi è Molly Parker, l’attrice protagonista di Doc su Rai1 che interpreta Amy Larsen nell’adattamento americano

Molly Parker è l’attrice protagonista della versione statunitense di Doc, in onda su Rai1 da martedì 20 maggio. Nata in Canada, ha 53 anni e una lunga carriera alle spalle tra cinema e serie tv come The Walking Dead e House of Cards.
A cura di Elisabetta Murina
0 CONDIVISIONI
Immagine

Molly Parker è l'attrice protagonista della versione statunitense di Doc, in onda su Rai1 da martedì 20 maggio. Interpreta il personaggio della dottoressa Amy Larsen, che prende il posto del dottor Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero. Nata in Canada, ha 53 anni e una lunga carriera alle spalle tra cinema e serie tv come The Walking Dead, House of Cards e Lost in Space. 

Chi è Molly Parker, la carriera dell'attrice che interpreta Amy Larsen

Nata nella Columbia Britannica, in Canada, Parker è cresciuta con il fratello Henry in una comunità che definisce una "fattoria hippie". Fino ai 14 anni si è avvicinata al mondo della danza, poi ha iniziato a farsi strada in quello della recitazione negli Anni Novanta. Nel 1994, grazie alla sua interpretazione nel film Kissed, vince il Premio Gemi (maggior riconoscimento cinematografico canadese). La sua carriera poi prende il via: recita in progetti per il piccolo e grande schermo, come Wonderland di Michael Winterbottom, la celebre serie The Walking Dead, Sunshine, The Center of the World. Più di recente, ha preso parte in serie internazionali come Il socio, House of Cards e Lost in Space. Dal 20 maggio è in onda su Canale 5 come protagonista della versione americana di Doc-Nelle tue mani, dove interpreta la dottoressa Amy Larsen, che per il pubblico italiano rappresenta la figura del dottor Andrea Fanti.

Molly Parker in Doc
Molly Parker in Doc

La vita privata di Molly Parker: l’ex marito e il figlio

Per quanto riguarda la sua vita privata, l'attrice è stata sposata per circa 10 anni con il regista Matt Bissonette. Dal loro amore è nato un figlio, William, che oggi ha 18 anni. I due hanno preso strade separate nel 2012 e da allora non si hanno più certezze a proposito della sua sfera privata.

Molly Parker e il figlio William
Molly Parker e il figlio William
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views