294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Verissimo 2023/2024

Veronica Peparini e Andreas Muller sulla gravidanza: “Siamo positivi, ma non ancora fuori pericolo”

La coppia, che nelle scorse settimane aveva raccontato i problemi relativi alla gravidanza della coreografa, torna a Verissimo per dare aggiornamenti sulla situazione. Notizie rassicuranti, ma l’apprensione resta alta.
A cura di Andrea Parrella
294 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Andreas Muller e Veronica Peparini tornano nel salotto di Verissimo con Silvia Toffanin per raccontare gli sviluppi della gravidanza della coreografa, incinta di due gemelline. La loro prima intervista in tv è stata purtroppo seguita da alcune complicazioni, che sono state condivise pubblicamente dalla coppia, ma ora sembra tutto procedere per il meglio. La coppia è tornata quindi nel salotto di Canale 5 nella puntata di domenica 10 dicembre per parlare del difficile momento appena trascorso, in cui hanno temuto di perdere una delle due bambine.

L'intervista con Silvia Toffanin

"La situazione si è quasi normalizzata. L'ultima visita è andata bene, siamo tutti molto più positivi, anche se non siamo ancora fuori pericolo", hanno spiegato i due, che anni fa si sono conosciuti nella scuola di Amici. Quindi Veronica Peparini ha spiegato: "Le gravidanze gemellari come la mia, monocoriali biamgnotiche, sono particolari: si può sviluppare una malattia che si chiama trasfusione feto fetale in cui uno dei due gemelli diventa donatore rispetto all'altro che invece è ricevente". Sottolineando di aver fortunatamente scoperto in tempo il problema, la coreografa ha aggiunto:

"La mia fortuna è stata questa, perché spesso molte donne se ne accorgono quando ormai la malattia è in una fase acuta", aggiunge la coreografa. Non è chiaro da cosa scaturisca questo tipo di problema nelle gravidanze gemellari: "La dottoressa mi ha detto che non dipende da fattori come il lavoro, lo sforzo, può succedere a chiunque".

Lo sfogo di Andreas Muller prima del ritorno a Verissimo

Non sono mancate le critiche per l'intervista su Canale 5 durante la quale avevano annunciato l’arrivo di due bambine. Un annuncio fatto fin troppo in fretta secondo alcuni, che si sono sbilanciati via social con diverse critiche. “Giusto per guadagnare due euro, visto quanto gli è costata questa gravidanza”, ha commentato qualche utente sotto ai loro post, così come lo riporta il ballerino. Per mettere in chiaro la situazione prima del loro ritorno in tv, Muller si è sfogato sui social: “Domenica faremo un collegamento con Verissimo. Sotto questo annuncio ci sono stati molti commenti negativi, ne prendo uno a caso per spiegare perché saremo presenti”, continua spiegando che di recente è stata la giornata mondiale della trasfusione feto fetale nelle gravidanze gemellari e che proprio per questo motivo sono stati chiamati a partecipare al programma. “Mi ero ripromesso di non cadere più nella trappola delle vostre malelingue, ma quando parlare senza sapere è giusto dare delle spiegazioni”. 

294 CONDIVISIONI
163 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views