Milo Infante esplode in diretta contro Azzurra Barbuto: “Basta, rispetta chi non ha parlato”

Far perdere la pazienza a Milo Infante pare impresa ardua, ma la giornalista Azzurra Barbuto è riuscita nell'impresa. Il giornalista, conduttore di Ore 14, si è lasciato andare nel corso della puntata di giovedì 23 ottobre, quando si stava approfondendo in diretta il tema della vicenda di Alessia Pifferi, la donna che nell'estate del 2022 ha lasciato morire di stenti sua figlia di un anno e mezzo.
La reazione di Infante in diretta a Ore 14
Il confronto tra Infante e Barbuto è avvenuto proprio nel bel mezzo del dibattito, dopo che la giornalista è intervenuta ancora una volta, sovrapponendosi agli altri ospiti in studio, mentre il dibattito si articolava. All'ennesimo intervento, Infante è esploso, reagendo all'ennesima interruzione della giornalista e fermandola: "Basta, basta Azzurra, ti abbiamo chiesto in tutti i modi di far parlare anche gli altri ospiti. Te lo chiedo come favore personale e continui a parlare". Il tutto mentre Barbuto continuava a parlare e tentare di spiegarsi: "Mi sono sentita attaccata da tutti, questa discussione mi ha coinvolta perché ho fatto una sola domanda all’avvocatessa".
Lo scontro con Azzurra Barbuto
A quel punto Infante l'ha nuovamente interrotta e chiesto alla regia di chiuderle il microfono e concentrarsi su di sé, cosa che ha irritato Barbuto: "Io veramente, se do fastidio non parlo". Cosa alla quale Infante ha risposto: "Adesso sì, stai dando fastidio. Ti chiedo di rispettare anche gli ospiti che non hanno parlato e consentire a questa trasmissione di tornare sul binario che le è consono. Da anni ci occupiamo di questa vicenda, non riducendola a semplici parole, ma per provare a capire. Ci stiamo chiedendo perché una madre, improvvisamente, lascia sua figlia per una settimana intera e se lì c’è consapevolezza di quello che ha fatto". Mentre Barbuto provava a difendersi, sottolineando che la sua domanda fosse "lecita", Infante ha chiuso lo spazio anticipatamente così: "Ringrazio tutti, chiedo scusa a Monica Leofreddi che non ha potuto parlare, lo farà nello spazio successivo".