Mario Adinolfi: “All’Isola nessun aiuto esterno. Devastante vivere in quelle condizioni, ma mi è servito”

Mario Adinolfi è tornato a parlare della sua esperienza come concorrente all'Isola dei Famosi 2025. Dopo essersi ripeso da alcuni problemi di salute, l'ex naufrago ha raccontato di voler continuare il percorso di dimagrimento iniziato in Honduras e ha anche fatto chiarezza sui presunti aiuti a cui si vociferava avesse accesso. In realtà, ha precisato il giornalista, la quotidianità lo ha messo più volte alla prova.
"All'Isola nessun aiuto esterno, la quotidianità era dura"
Sul suo profilo Instagram, Mario Adinolfi ha pubblicato un breve video che racconta una delle notti passate all'Isola dei Famosi, durante la quale la playa è stata colpita da un forte vento. Nelle immagini si vede il giornalista mentre cerca di sdraiarsi a letto aiutato da Chiara Balistreri, che cerca di facilitarlo. "Qualsiasi persona incontri in questi giorni mi chiede incuriosita come vivessi sull’Isola, se avessi aiuti esterni", ha esordito l'ex naufrago. Per poi spiegare che, contrariamente a quanto si poteva pensare, non ha avuto nessun privilegio: "Se si toglie la cura di alcune ragazze gentili (Alessia e Cristina su tutte), la mia vita quotidiana era letteralmente inimmaginabile nella sua durezza".
In sottofondo si sentono i commenti denigratori di Teresanna Pugliese, che oggi Adinolfi commenta così: "Non provo alcun rancore, è naturale e persino giusto essere sfottuti per ciò che non si è in grado di fare. E l’idea che potessi essere tirato su dal vento come accade nel kite surf (è quello lo sport a cui alludevi, Chiara) è insieme comica e suggestiva". Infine ha concluso: "Sappiate solo che vivere per due mesi in quelle condizioni è stato devastante ma mi ha fatto bene. Molto bene. L’Isola cura".
Il percorso di Mario Adinolfi dopo l'Isola dei Famosi
Rientrato in Italia, Mario Adinolfi è stato ricoverato in ospedale a Roma, come aveva raccontato: "Ho iniziato ad avvertire dei dolori che si sono poi molto intensificati. Non mangiavo quasi niente e ho perso moltissimo grasso che è stato poi processato da fegato e reni in maniera sempre più faticosa". Come ha spiegato anche in un'intervista a Fanpage.it, ha perso oltre 34 chili ed è intenzionato a proseguire il suo percorso di dimagrimento, spiegando che si sottoporrà all'utillizzo del farmaco del Tirzepatide, principio attivo che agisce direttamente sui meccanismi del dimagrimento attraverso iniezioni addominali.