video suggerito
video suggerito
Isola dei famosi 2025

Isola, le difficoltà di Mario Adinolfi: “Il vento mi fa diventare matto, non posso più nuotare ed essere leggero”

Dopo il ‘trasloco’ da Playa Uva e Playa Dos all’Isola dei Famosi, Mario Adinofli ha lamentato alcune difficoltà, tra cui il forte vento e il poco spazio per entrare in acqua: “Le notti cominciano con un vento che fa diventare matti. Prima quando andavo in acqua ero leggero, togliendomi questo piacere e bisogno fisico, ora non mi sento più così”.
A cura di Elisabetta Murina
47 CONDIVISIONI
Frezza La Fata/ IPA
Frezza La Fata/ IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano le difficoltà per i naufraghi all'Isola dei Famosi 2025. Dopo il ‘trasloco' da Playa Uva a Playa Dos, dove si sono riuniti in un unico gruppo, Mario Adinofli si è mostrato insofferente sotto alcuni aspetti. Tra questi il ristretto spazio per entrare in acqua e il forte vento. A differenza di altri concorrenti, al giornalista era stata fatta una piccola concessione, quella di assistere alla Santa Messa della domenica.

Le difficoltà di Mario Adinolfi all'Isola dei Famosi

Il trasferimento da una spiaggia all'altra all'Isola dei Famosi ha causato ad Adinolfi non poche difficoltà: "Playa Dos è durissima, vivo delle difficoltà enormi". Una di queste è il forte vento, che spesso soffia senza sosta sia di giorno che di notte: "Le notti cominciano con un vento che fa diventare matti. Mi rende impossibile ascoltare i discorsi degli altri. Vivo una forte sensazione di appesantimento. E anche il telo sopra di me mi rende impossibile vedere sopra".

Per il naufrago, però, il problema più grande è rappresentato dal poco spazio per poter entrare in acqua a fare un bagno: "Amavo fare bagni notturni, qui non c'è spazio per la balneazione perché c'è subito la roccia e non si riesce a fare una nuotata". L'acqua era per lui sia un bisogno che un piacere: "Ho un peso corporeo tale che la sabbia è come fare un passo nelle sabbie mobili, una fatica enorme. Prima quando andavo in acqua respiravo, ero leggero e potevo fare del mio corpo quello che volevo pur in una condizione difficile. Togliendomi questo piacere e anche bisogno fisico, non provo più questa leggerezza".

La concessione al naufrago mai fatta prima

Durante la puntata del 21 maggio, arrivato il momento delle nomination, Mario Adinfoli aveva ringraziato Veronica Gentili: "Ringrazio per la Santa Messa domenicale. Mi avete fatto un grande regalo". Il concorrente aveva potuto assistere alla Messa per decisione dell'Isola, concessione che è stata data solamente a lui, sia in questa edizione del programma che nelle passate. Di recente, poi, il naufrago ha fatto discutere per le sue opinioni sulle adozioni da parte di coppie omosessuali, di cui aveva parlato con gli altri naufraghi: "Io non credo che un bambino possa stare con due papà. Io credo che sia vero che chiunque possa accudire un bambino e dargli amore ma non credo che chiunque possa essere un papà e una mamma". 

47 CONDIVISIONI
236 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views