video suggerito
video suggerito
X Factor 2025

Gossip tra Achille Lauro e Virginia di X Factor, lei non ci sta: “La mia voce subordinata a un siparietto da quattro soldi”

Virginia di X Factor scoppia dopo il siparietto con Achille Lauro: “Non so se avete presente come funziona un siparietto tv”. La concorrente si è sentita evidentemente sminuita da un trattamento che privilegia il gossip rispetto al talento.
80 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È scoppiata la prima polemica a X Factor e siamo ancora alle audizioni. Protagonista di una polemica social che sta dividendo il pubblico è Virginia, concorrente del talent show, che ha deciso di alzare la voce dopo quello che si è visto nella puntata andata in onda ieri sera, venerdì 12 settembre, disponibile su Sky e su NOW.

Il siparietto con Achille Lauro

Prima di iniziare a cantare, Virginia aveva raccontato di aver conosciuto Achille Lauro a un concerto, insieme a Boss Doms, e di essere una loro fan. Chiaramente la situazione ha generato un momento televisivo ammiccante, con Jake La Furia e Paola Iezzi sugli scudi a cercare di creare una dinamica. Virginia ha rassicurato tutti spiegando che non c'è stato niente, perché qualcuno poi ha spruzzato dello spray al peperoncino causando il panico. Questo finale di racconto fa scattare la battuta di Jake La Furia sul mancato "limone" tra i due. Lei a quel punto ha scherzato: "Non è ancora detto", riferendosi a un possibile avvicinamento.

Lo sfogo dopo la puntata

Questa scena ha innescato sui social un volume di commenti tale che la concorrente si è sentita in dovere di spiegarsi. "Ragazzi, è televisione questa", ha spiegato esprimendo tutto il suo disappunto. "Non so se avete presente come funziona un programma televisivo". La frustrazione di Virginia è palese:

Mi dispiace che la mia voce e la mia persona sia passata in secondo piano per questo siparietto televisivo da quattro soldi.

Immagine

La concorrente fa riferimento a questioni legali e contratti

La concorrente si è sentita evidentemente sminuita da un trattamento che privilegia il gossip rispetto al talento, al punto da presentarsi come artista "proveniente dal jazz e dall'R&B".  Virginia fa anche riferimento a questioni più tecniche ma non meno importanti: "Purtroppo ho firmato un contratto di privacy, quindi per questioni legali e formali non posso dire nulla". Una frase che lascia intuire come ci siano retroscena non raccontati e che la concorrente si senta limitata nel poter esprimere il suo punto di vista completo sulla situazione.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views