1.639 CONDIVISIONI
1 Dicembre 2022
13:58

“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7

Sarebbero “numerosissime” le segnalazioni arrivate da parte dei colleghi di La7, stanchi di dover sottostare ad un ambiente lavorativo ostile negli studi di La7. Stando a quanto riporta un comunicato, i comportamenti della conduttrice de L’Aria che Tira sarebbero arrivati ad influenzare il destino di alcuni contratti.
A cura di Giulia Turco
1.639 CONDIVISIONI

Un comunicato sindacale informa che negli studi televisivi di La7 tira, letteralmente, una pessima aria. Sarebbero infatti “numerosissime” le segnalazioni inviate da parte dei lavoratori, stanchi di dover subire “comportamenti incivili e maleducati” da parte di Myrta Merlino, conduttrice de L’Aria che Tira.

Numerose le segnalazioni dei colleghi di La7

Stando a quanto lamentano i lavoratori, Merlino avrebbe non solo contribuito a creare un ambiente di lavoro ostile con atteggiamenti sgradevoli nei confronti dei colleghi, ma avrebbe persino condizionato le turnazioni dei lavoratori e influenzato la possibilità di prolungare o meno i contratti del personale. Il comunicato, redatto all’indomani dell’incontro sindacale del 30 novembre e in possesso di Fanpage.it, recita quanto segue:

La RSU, nell'incontro sindacale del 30 novembre, ha riportato all'Azienda le numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei lavoratori sull'atteggiamento della giornalista Myrta Merlino conduttrice del programma L'Aria che Tira.

II volto di rete frequentemente adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto comportamenti incivili e maleducati; influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda e, condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale e né di tipo etico.

La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo – Azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato.

RSU La7

Roma, 01 dicembre 2022

Nessun commento da parte di Myrta Merlino

Fonti interne alla rete fanno sapere che il comunicato sarebbe stato appeso alle pareti della sede di La7. Il sindacato ha dunque preso le distanze dai presunti comportamenti della giornalista, auspicando che il clima tra gli studi di La7 oggi deteriorato possa tornare ad essere sereno il prima possibile. Raggiunta da Fanpage.it per un commento sulla questione, al momento la conduttrice non ha rilasciato alcuna replica.

1.639 CONDIVISIONI
Myrta Merlino:
Myrta Merlino: "Massaggi ai piedi? Non prendete le fonti per buone, malumori come in tutte le famiglie"
La rabbia di Myrta Merlino dopo l'incendio a Pantelleria:
La rabbia di Myrta Merlino dopo l'incendio a Pantelleria: "Chi deturpa l'ambiente deve pagarla cara"
Perché non è andato in onda il tg La7: i lavoratori chiedono
Perché non è andato in onda il tg La7: i lavoratori chiedono "migliori condizioni lavorative"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni