147 CONDIVISIONI
Morte di Silvio Berlusconi

Come seguire i funerali di Silvio Berlusconi in TV

I funerali di Stato di Silvio Berlusconi si terranno mercoledì 14 giugno, alle ore 15:00 presso il Duomo di Milano. Come seguire le esequie in diretta TV su Canale5, Rai1, La7 e Sky.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
147 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Morte di Silvio Berlusconi

Mercoledì 14 giugno è stato proclamato il lutto nazionale per la morte di Silvio Berlusconi. La cerimonia funebre si terrà alle ore 15:00 presso il Duomo di Milano con Funerali di Stato. Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sarà possibile seguire le esequie in diretta TV. La trasmissione dall'interno del Duomo è affidata a Mediaset che fornirà il segnale alle altre emittenti.

La diretta dei funerali di Stato su Canale5

I funerali di Stato di Silvio Berlusconi avranno inizio alle ore 15:00 presso il Duomo di Milano. A presiedere la celebrazione sarà Monsignor Mario Delpini. Su Canale5 i riflettori saranno puntati sull'ultimo saluto al leader di Forza Italia a partire dalle trasmissioni del mattino. Alle ore 08:40, al via Mattino Cinque News che proseguirà in edizione straordinaria fino alle ore 13:00. Dalle ore 13:30 alle ore 18:20, spazio allo speciale TG5 che trasmetterà in diretta i Funerali di Stato, che avranno inizio alle ore 15:00 presso il Duomo di Milano. La cerimonia funebre sarà trasmessa in simulcast su tutte le reti e senza interruzioni pubblicitarie. AdnKronos fa sapere che sarà Mediaset a fornire il segnale della diretta dall'interno del Duomo: "Prevista ovviamente una diretta tv per l'addio al presidente di Forza Italia e patron Mediaset, azienda che fornirà anche il segnale della diretta dall'interno del Duomo". Come spiega anche RaiNews, Mediaset metterà a disposizione il segnale per le altre reti, italiane e internazionali, che vorranno raccontare i funerali:

La produzione della diretta televisiva verrà realizzata da Mediaset che fornirà il segnale internazionale per i broadcaster che lo desiderano con audio embeddato senza commento. Mediaset metterà a disposizione il segnale anche a satellite.

I funerali di Silvio Berlusconi in diretta su Rai, La7 e Sky

Le reti che vorranno integrare le immagini fornite da Mediaset con un commento, saranno messe nelle condizioni di farlo. Infatti, la Prefettura indicherà dei luoghi in cui le altre emittenti potranno posizionarsi con postazioni di commento e stand up, ma sempre all'esterno della Cattedrale. Nessuno video operatore sarà autorizzato a posizionarsi all'interno. Vediamo come seguiranno la diretta dei Funerali di Stato di Silvio Berlusconi le altre reti TV. Rai1, proporrà un lungo collegamento che si protrarrà dalle ore 14 alle ore 17. Dopo la diretta, la palla passerà a Rai2 con uno speciale che andrà in onda dalle ore 17 alle ore 18:35. Per assistere alla cerimonia funebre con la traduzione in Lingua dei Segni occorrerà collegarsi con RaiNews dalle ore 12 alle ore 18. Su Rai1, in prima serata, uno Speciale Porta a Porta a cui seguirà la replica di una puntata di Mixer con l'intervista che Giovanni Minoli fece a Silvio Berlusconi. La7 seguirà i funerali con uno speciale condotto da Enrico Mentana. L'appuntamento è a partire dalle ore 15:00. Sky, invece, seguirà l'ultimo saluto a Silvio Berlusconi in diretta su Sky Tg24.

147 CONDIVISIONI
202 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni