26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv martedì 9 maggio: chi ha vinto tra Imma Tataranni e la Champions League

Il palinsesto tv della serata di martedì 9 maggio ha offerto agli spettatori varie scelte tra show, fiction e programmi di approfondimento. Stando ai dati Auditel, ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti tv.
A cura di Ilaria Costabile
26 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il palinsesto televisivo ha offerto nella serata di martedì 9 maggio, varie possibilità di scelta per il pubblico italiano che ha potuto scegliere tra programmi di intrattenimento, fiction e anche sport. Considerati i dati Auditel delle varie reti generaliste, ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti tv.

La prima serata dell'Eurovision Song Contest parte bene

Con la partita di Champions League tra Real Madrid e Manchester City in diretta su Canale 5, vista da cinque milioni di telespettatori conquistando uno share del 23,2%, gli altri programmi televisivi difficilmente avrebbero potuto battere la consueta sfida agli ascolti tv. Di fatti, anche le repliche di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore su Rai1, che solitamente riscuotono un certo successo, hanno subito un calo rispetto al solito segnando uno share del 16,2%. Parte abbastanza bene, invece, la prima serata dell'Eurovision Song Contest, su Rai2, che ha superato il milione e mezzo di telespettatori, infatti ha ottenuto un ascolto medio di 1.824.000 spettatori pari all’8.6% di share. L'Italia è in gara con Marco Megoni, ma prima della finale della kermesse canora che coinvolge tutta Europa, in onda sabato prossimo in prima serata su Rai1, il vincitore di Sanremo 2023 non si esibirà con la sua "Due Vite".

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Su Italia 1 Le Iene è stato visto da 1.393.000 spettatori segnando il 9.9% di share. Su Rai3 CartaBianca ha catturato l'attenzione di 800.000 spettatori segnando uno share del 4.5%. Su Rete4 Fuori dal Coro è stato la scelta di 772.000 spettatori registrando il 5.1% di share. Su La7 diMartedì è stato seguito da 1.016.000 spettatori ottenendo uno share del 5.6%. Su Tv8 Quattro Matrimoni ha registrato 290.000 spettatori toccando l’1.6%. Sul Nove Non Stop ha ottenuto 345.000 spettatori con l’1.7%.

26 CONDIVISIONI
524 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views