97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv martedì 16 gennaio: chi ha vinto tra I Fratelli De Filippo e Top Gun: Maverick

Chi ha vinto la gara degli ascolti tv tra I Fratelli De Filippo, fiction in onda su Rai 1 e il film Top Gun:Maverick, con Tom Cruise in onda su Canale 5. Tutti i dati Auditel di martedì 16 gennaio.
A cura di Ilaria Costabile
97 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di martedì 16 gennaio ha offerto agli spettatori film, serie televisive, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso I Fratelli De Filippo film diretto da Sergio Rubini. Canale5 ha proposto il film Top Gun: Maverick, Su Rai3 è andata in onda una nuova puntata di Avanti Popolo, il programma condotto da Nunzia De Girolamo. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.

La sfida degli ascolti tv tra I Fratelli De Filippo e Top Gun: Maverick

Nella prima serata di martedì 16 gennaio su Rai1 è stato trasmesso il film di Sergio Rubini che racconta la storia di Eduardo De Filippo e dei suoi fratelli, Peppino e Titina. La trama racconta la storia della famiglia di drammaturghi napoletani che ha fatto la storia del teatro. Protagonisti della pellicola Mario Autore, Domenico Pinelli e Anna Ferraioli Ravel nel ruolo di Eduardo, Peppino e Titina, in scena anche Giancarlo Giannini, nel ruolo di Eduardo Scarpetta. Il film ha conquistato l'attenzione di 1.881.000 spettatori pari all’11.5% di share.

Su Canale 5, invece, è andato in onda Top Gun:Maverick, il film con Tom Cruise, che all'uscita nelle sale ha sbancato al botteghino e che molto presto avrà un nuovo sequel cinematografico. La prima visione del film sul piccolo schermo ha raccolto davanti al video 2.875.000 spettatori pari al 18.2%. Vincendo, di fatto, la prima serata.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Di seguito, invece, gli ascolti tv delle altri reti generaliste. Su Rai2 The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno è stato seguito da 1.033.000 spettatori registrando il 6.2% di share. Su Italia1 Le Iene è stata scelta di 1.306.000 spettatori arrivando al 9.5% di share. Su Rai3 Avanti Popolo è stato visto da 473.000 spettatori con il 2.9% di share. Su Rete4 È Sempre Cartabianca ha segnato 828.000 spettatori con il 5.7% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.326.000 spettatori con il 7.7%. Su Tv8 Un Natale principesco in prima tv ha segnato 433.000 spettatori con il 2.3% di share. Sul Nove Maschi contro femmine ha raccolto 377.000 spettatori con il 2.2%.

97 CONDIVISIONI
516 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views