Antonella Mosetti spiega perché lascia l’Isola: “Volevo ritrovare mio padre, ma mi sono sentita ancora più lontana”

Nel Daytime dell'Isola dei Famosi 2025 andato in onda venerdì 23 maggio, Antonella Mosetti ha confermato di voler abbandonare il programma, spiegando i motivi della sua scelta, che sono legati principalmente al fatto di non essere ancora riuscita a superare la perdita di suo padre: "Mi dispiace perché l'ho cercato tantissimo, non l'ho mai trovato qua".
Perchè Antonella Mosetti ha deciso di abbandonare l'Isola dei Famosi
Visibilmente emozionata e in difficoltà a trattene le lacrime, Antonella Mosetti ha spiegato perché non se la sente di proseguire il suo percorso del reality condotto da Veronica Gentili. La showgirl non ha ancora metabolizzato il lutto di suo padre: "Il mio intento nell'accettare questo reality era quello di trovare mio papà dopo tutti i mesi passati in città, mi dispiace perché l'ho cercato tantissimo, ma non l'ho mai trovato qua". In realtà, la naufraga ha spiegato di essersi sentita "ancora più lontana da lui, lui non c'è, non c'è più, io devo iniziare ad accettare questo". Adesso, Mosetti tornerà a casa "abbracciando la mia mamma, anche lei anziana".
Prima di lasciare la spiaggia, l'ormai ex concorrente ha ringraziato i suoi compagni del gruppo dei Senior. Patrizia Rossetti su tutte: "Ho avuto poco tempo, ma spero che si sia visto chi sono davvero. Sei la prima persona che voglio vedere appena ritorno", ha detto.
La cristi per il lutto e l'intervento di sua figlia Asia Nuccetelli
In realtà, Mosetti aveva lamentato la difficoltà nell'accettare la scomparsa di suo padre già nel corso della prima settimana di permanenza in Honduras. Aveva anche detto di voler lasciare il programma, ma in quel caso, fu la fu la figlia Asia Nuccetelli a convincerla a restare: "Adoro questo tuo lato umano, quello che ti ho sempre chiesto di mostrare. Amiamo questa tua umanità. Devi sempre usare la testa, ricordarti che è un gioco e i problemi della vita sono altri. E tu li hai vissuti. Sono sempre a fare il tifo per te. Voglio vederti grintosa perché so quanto tu hai da dare a quest’Isola”, le disse. Ora, però, la naufraga sembra aver preso una decisione definitiva.