All’Isola i naufraghi violano ancora le regole, comunicano tra loro oltre l’orario: “Lo facciamo lo stesso”

Nuova violazione del regolamento per i naufraghi dell'Isola dei Famosi 2025. Dopo aver acceso il fuoco usando un accendino, il gruppo dei Giovani e i Senatori hanno comunicato tra loro oltre l'orario consentito, venendo così meno alle regole stabilite dal programma. La produzione si è subito accorta di quanto accaduto e non si esclude che presto ci saranno dei provvedimenti a riguardo.
I naufraghi viola di nuovo il regolamento dell'Isola: cosa è successo
Come si è visto nel daytime del 13 maggio, Mirko Frezza ha comunicato con il gruppo dei Giovani fuori dall'orario consentito, violando così il regolamento, e organizzato con loro uno scambio. Il naufrago ha chiesto ai ragazzi se fossero riusciti a pescare qualcosa: "Angelo, Nunzio, ma voi avete dei pesci?". Davanti a una risposta affermativa, ha spiegato: "Noi qui abbiamo il fuoco. Ve ne cuocio anche a voi". I Giovani hanno accettato. Mirko ha però avuto il dubbio che si trattasse di una violazione del regolamento, così ha chiesto al suo leader Omar Fantini: "Possiamo farlo? Possiamo passargli da mangiare?". Lui ha risposto: "Non possiamo, però lo faremo. Non siamo ostili ma sinceri". La produzione si è subito accorta dell'accaduto, non è intervenuta in quel momento ma non si esclude che possano esserci dei provvedimenti a riguardo.
Il fuoco acceso con l'accendino e il rischio di incendio
Solo qualche giorno fa, i naufraghi avevano già violato il regolamento quando Leonardo Brum aveva acceso il fuoco usando un accendino che, secondo il loro racconto, avevano trovato sulla Playa. Un gesto che ha rischiato di costare caro, dal momento che in poco tempo sono divampate le fiamme rischiando di incendiare il bosco. Durante la puntata del 12 maggio dell'Isola dei Famosi, Veronica Gentili ha parlato dell'episodio, rimproverando i naufraghi per aver violato il regolamento. Al modello ha detto: "Non ti è venuto in mente che ci sono delle regole e vanno rispettate?".