All’Isola alcuni naufraghi rifiutano il cibo dopo giorni di fame: shock in studio, è la prima volta che succede

All'Isola dei Famosi 2025, per la prima volta nella storia del programma, i naufraghi hanno rinunciato al cibo. Nella puntata del 21 maggio, il gruppo dei Senatori ha avuto la possibilità di mangiare un piatto di spaghetti al pomodoro dopo aver vinto la prova ricompensa, ma alcuni di loro hanno scelto di non approfittarne.
Perché i Senatori hanno rinunciato al cibo: "Non sento la fame"
I Senatori hanno vinto la prova ricompensa della puntata di mercoledì 21 maggio, che consisteva un quiz di cultura generale tra matematica, grammatica e geografica. La posta in palio era un piatto di spaghetti al pomodoro, cibo che da ormai diverse settimane i concorrenti non mangiano vista la loro ‘dieta' a base di cocco, riso e pescato dettata dall'Isola. Alcuni di loro, non appena l'inviato Pierpaolo Pretelli ha sollevato la cloche, si sono emozionati vedendo gli spaghetti, tanto da avere gli occhi lucidi.
Tuttavia, alcuni hanno scelto di non approfittare del vantaggio. In particolare Mirko Frezza, Antonella Mosetti e Cristina Plevani si sono tirati indietro. Quest'ultima ha spiegato: "Io sinceramente non sento la fame, non vorrei che un piatto di pasta mi apra di più la fame". "Non vorrei stare male dopo. Mi sono abituata a mangiare quel poco, so che domani e dopo starò peggio", ha fatto eco Mosetti, precisando come ormai il suo corpo si sia abituato a mangiare quantità ridotte. E anche Frezza ha ribadito la sua posizione, scherzando in modo ironico: "Voglio donare io una cosa a Mario Adinofli".
La reazione in studio: "É la prima volta che succede"
In studio è arrivata reazione piuttosto shockata davanti a questa decisione, tanto che la conduttrice Veronica Gentili ha commentato: "Non è mai successo nella storia dell’Isola che rinunciassero al cibo, mi aspettavo la grande abbuffata, che tutti corressero, sono veramente strategici". Il resto del gruppo dei Senatori, invece, ha fatto a turno per poter mangiare, da Omar Fantini a Carly Tommasini. La modella però ha trasgredito le regole mangiando un boccone di nascosto, mentre la conduttrice l'ha ripresa: "Non mi fare la faccia da santa".