Serena Iansiti è Laura in Buongiorno Mamma 3: carriera e vita privata dell’attrice

Serena Iansiti ha 40 anni ed è originaria di Napoli, anche se è cresciuta a Latina. Volto amatissimo della tv italiana, è entrata nel cast di Buongiorno mamma 3, dove interpreta Laura, un personaggio destinato a scuotere gli equilibri della famiglia Borghi. L’attrice non è nuova al pubblico delle fiction: ha prestato il volto a Livia ne Il Commissario Ricciardi, a Carolina in Un passo dal cielo e a Lavinia Grimani in Centovetrine, conquistando negli anni sempre più spazio sul piccolo schermo. È legata a Ferran Paredes Rubio, con cui nel 2021 ha avuto la sua prima figlia, Viola. I due non sono sposati e vivono insieme a Roma.
La carriera di Serena Iansiti, da Centrovetrine a I Bastardi di Pizzofalcone
Iansiti è diventata uno dei volti più noti della fiction italiana proprio grazie al suo ruolo di Lavinia Grimani nella soap Centovetrine, che le ha aperto le porte di produzioni più importanti. Dopo quella esperienza ha recitato in serie come Squadra Antimafia – Palermo oggi, I segreti di Borgo Larici e Le tre rose di Eva, che l’hanno resa riconoscibile anche fuori dal genere soap. Uno dei ruoli che l’ha consacrata al grande pubblico è stato però in I Bastardi di Pizzofalcone, dove interpreta la figura della dottoressa della scientifica Rosaria Martone, un personaggio determinato e sicuro di sé. Anche in Il commissario Ricciardi, nei panni di Livia Lucani, ha dimostrato di saper calibrare fragilità e forza, conquistando consensi per la capacità di adattarsi a ruoli molto diversi tra loro.

La vita privata: l’amore per Ferran Paredes Rubio e la figlia Viola
Oltre alla carriera sul piccolo e grande schermo, Serena Iansiti coltiva una vita privata serena e lontana dai riflettori. L’attrice è legata a Ferran Paredes Rubio, artista e fotografo di origine spagnola con il quale ha costruito un rapporto stabile e duraturo. I due non sono sposati. Dal loro amore è nata la piccola Viola, che rappresenta oggi il centro della vita di entrambi. Iansiti, pur mantenendo grande riservatezza, condivide talvolta sui social momenti di quotidianità familiare, raccontando così il volto più autentico e intimo della sua esistenza lontano dai set.
