131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jessica Chastain contro il divieto d’aborto: “Buongiorno dai miei diritti riproduttivi”

Anche Jessica Chastain si è scagliata contro la decisione della Corte Suprema di abolire il diritto all’aborto negli Usa. L’attrice ha pubblicato un post su Instagram il 4 luglio scrivendo: “Buon giorno dell’Indipendenza dai miei diritti riproduttivi”
A cura di Elisabetta Murina
131 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo che la Corte Suprema ha deciso di annullare la sentenza Roe vs Wade, cancellando negli Usa il diritto di abortire, sono diversi i personaggi dello spettacolo che, tramite interviste e post sui social, hanno espresso il loro disaccordo. Tra questi  l'attrice Jessica Chastain, star del film Eyes of Tammy Faye.

Il post di Jessica Chastain

In occasione del 4 luglio, il giorno della festa dell'Indipendenza negli Stati Uniti, l'attrice ha publicato sul suo profilo Instagram una sua foto con entrambi i medi alzati, scrivendo: "Buongiorno dell'Indipendenza da me e dai miei diritti riproduttivi". Jessica Chastain si scaglia quindi duramente contro la decisione della Corte Suprema e ha scelto un giorno importante per gli Usa per farlo. In passato la star del film Eyes of Tammy Faye aveva parlato pubblicamente del diritto di abortire e mostrato il suo sostegno a Planned Parenthood, l'organizzazione no-profit americana che fornisce accesso all'assistenza sanitaria sessuale e riproduttiva.

La reazione delle altre star alla decisione della Corte Suprema

Immediata la reazione del mondo dello spettacolo americano di fronte alla decisione di abolire il diritto costituzionale di abortire. Tanti i personaggi che hanno fatto sentire la loro voce, come Eva Longoria, che ha dichiarato:

La Corte Suprema è stata influenzata da Donald Trump. A Obama doveva essere consentito di scegliere un giudice, ma la sua nomina è stata bloccata dal Senato, questo ha fatto sì che Trump avesse sei giudici conservatori contro tre. 

AncheMaria Carey ha detto la sua opinione a riguardo via Twitter: "È davvero incomprensibile e scoraggiante dover cercare di spiegare a mia figlia di 11 anni perché viviamo in un mondo in cui i diritti delle donne si stanno disintegrando davanti ai nostri occhi”.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views