Jerry Calà dice addio a Mauro Di Francesco: “Quanta vita condivisa, buon viaggio amico mio”

Jerry Calà dice addio al suo amico e collega Mauro Di Francesco, morto questa mattina a 74 anni, con il quale ha condiviso numerosi set cinematografici. Il più famoso di tutti Sapore di Mare: proprio con la foto di loro due insieme nel film ha voluto ricordato. Sui social le parole d'affetto e di stima: "Lasci un ricordo enorme". Tra i ricordi anche quello di Alba Parietti che scrive: "Abbiamo condiviso gli anni più belli della nostra vita".
L'addio di Jerry Calà a Mauro Di Francesco
"Ciao Maurino. Quante risate, quante scene insieme, quanta vita condivisa sul set e fuori", così comincia il messaggio scritto sui social da Jerry Calà per il suo amico e collega Mauro Di Francesco, morto questa mattina. Così continua: "Te ne vai in silenzio, ma lasci dietro di te un ricordo enorme e un affetto che non si spegnerà mai. Buon viaggio amico mio". Contattato dall'Ansa, poi, l'attore ha dichiarato: "Sono ancora qua che non ci credo, sono costernato anche perché non sapevo che la sua malattia e che fosse ricoverato in ospedale. Questa notizia mi è giunta con un colpo al cuore, veramente". Ricorda, infine, l'ultimo set condiviso, Odissea nell'ospizio, prima che Di Francesco si ritirasse in maniera definitiva dalle scene:
Lui si era ritirato in campagna in Toscana con sua moglie un po' a vita privata, dipingeva e anche molto bene, non aveva più tanta voglia di recitare. E quindi sono stato molto contento perché l'ho convinto a fare questo film. È stato un periodo veramente divertentissimo perché eravamo tutti assieme, con i vecchi amici, con tutti i Gatti, Umberto Smaila, Franco Oppini, Nini Salerno, poi c'era anche Andrea Roncato nel film. Mi rimane veramente quel ricordo bellissimo di quel mese passato insieme
Tra i commenti al post di addio, quello di Nina Soldano, attrice di Un posto al sole, che scrive: "No, Maurino . Quanti bei ricordi e quante risate. Che dispiacere. Fai buon viaggio". Diego Abatantuono, anche lui collega e amico di Di Francesco, lo ricorda con un cuore rosso.
Alba Parietti: "Non era mai faticoso lavorare con te"
Pochi minuti fa anche Alba Parietti ha dedicato un post a Mauro Di Francesco, ricordando gli "anni più belli" della loro vita, condivisi insieme. "Abbiamo riso tanto, abbiamo lavorato insieme e lavorare insieme e non era mai faticoso perché ci divertivamo come dei pazzi. Con te se ne va una parte di noi, di tutti noi con Gerry Franco, Nini Diego, Teo e tutti quelli che hanno condiviso un tempo che non tornerà più", ha scritto. Poi ha concluso: "Io ti penso nonostante il dispiacere non riesco a non sorridere, perché tu mi evochi sorriso e questo è il ricordo che porterò nel cuore. Ciao Mauro".
La morte di Mauro Di Francesco
È arrivata in queste ore la notizia sulla morte di Mauro Di Francesco. L'attore 74enne è stato uno dei protagonisti delle commedie italiane degli anni '80: viene ricordato soprattutto per i suoi ruoli in Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Yesterday – Vacanze al mare, Ferragosto OK e successivamente in Abbronzatissimi. Vent'anni fa aveva subito un trapianto di fegato e, stando a quanto riporta Leggo, nell'ultimo mese era stato ricoverato per complicazioni.