video suggerito
video suggerito

Jerry Calà dice addio a Mauro Di Francesco: “Quanta vita condivisa, buon viaggio amico mio”

Dopo la notizia della morte di Mauro Di Francesco, molti attori stanno rilasciando dichiarazioni social per omaggiarlo. Tra questi Jerry Calà che ha lavorato a lungo con lui: “Buon viaggio amico mio”.
A cura di Gaia Martino
4.487 CONDIVISIONI
Immagine

Jerry Calà dice addio al suo amico e collega Mauro Di Francesco, morto questa mattina a 74 anni, con il quale ha condiviso numerosi set cinematografici. Il più famoso di tutti Sapore di Mare: proprio con la foto di loro due insieme nel film ha voluto ricordato. Sui social le parole d'affetto e di stima: "Lasci un ricordo enorme". Tra i ricordi anche quello di Alba Parietti che scrive: "Abbiamo condiviso gli anni più belli della nostra vita".

L'addio di Jerry Calà a Mauro Di Francesco

"Ciao Maurino. Quante risate, quante scene insieme, quanta vita condivisa sul set e fuori", così comincia il messaggio scritto sui social da Jerry Calà per il suo amico e collega Mauro Di Francesco, morto questa mattina. Così continua: "Te ne vai in silenzio, ma lasci dietro di te un ricordo enorme e un affetto che non si spegnerà mai. Buon viaggio amico mio". Contattato dall'Ansa, poi, l'attore ha dichiarato: "Sono ancora qua che non ci credo, sono costernato anche perché non sapevo che la sua malattia e che fosse ricoverato in ospedale. Questa notizia mi è giunta con un colpo al cuore, veramente". Ricorda, infine, l'ultimo set condiviso, Odissea nell'ospizio, prima che Di Francesco si ritirasse in maniera definitiva dalle scene:

Lui si era ritirato in campagna in Toscana con sua moglie un po' a vita privata, dipingeva e anche molto bene, non aveva più tanta voglia di recitare. E quindi sono stato molto contento perché l'ho convinto a fare questo film. È stato un periodo veramente divertentissimo perché eravamo tutti assieme, con i vecchi amici, con tutti i Gatti, Umberto Smaila, Franco Oppini, Nini Salerno, poi c'era anche Andrea Roncato nel film. Mi rimane veramente quel ricordo bellissimo di quel mese passato insieme

Tra i commenti al post di addio, quello di Nina Soldano, attrice di Un posto al sole, che scrive: "No, Maurino . Quanti bei ricordi e quante risate. Che dispiacere. Fai buon viaggio". Diego Abatantuono, anche lui collega e amico di Di Francesco, lo ricorda con un cuore rosso.

Alba Parietti: "Non era mai faticoso lavorare con te"

Pochi minuti fa anche Alba Parietti ha dedicato un post a Mauro Di Francesco, ricordando gli "anni più belli" della loro vita, condivisi insieme. "Abbiamo riso tanto, abbiamo lavorato insieme e lavorare insieme e non era mai faticoso perché ci divertivamo come dei pazzi. Con te se ne va una parte di noi, di tutti noi con Gerry Franco, Nini Diego, Teo e tutti quelli che hanno condiviso un tempo che non tornerà più", ha scritto. Poi ha concluso: "Io ti penso nonostante il dispiacere non riesco a non sorridere, perché tu mi evochi sorriso e questo è il ricordo che porterò nel cuore. Ciao Mauro".

La morte di Mauro Di Francesco

È arrivata in queste ore la notizia sulla morte di Mauro Di Francesco. L'attore 74enne è stato uno dei protagonisti delle commedie italiane degli anni '80: viene ricordato soprattutto per i suoi ruoli in Sapore di mare 2 – Un anno dopoYesterday – Vacanze al mare, Ferragosto OK e successivamente in Abbronzatissimi. Vent'anni fa aveva subito un trapianto di fegato e, stando a quanto riporta Leggo, nell'ultimo mese era stato ricoverato per complicazioni.

4.487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views