732 CONDIVISIONI
12 Settembre 2022
10:08

Chi è Simone Antolini, il compagno 23enne di Alessandro Cecchi Paone

Simone Antolini, compagno 23enne di Alessandro Cecchi Paone, originario di un paesino delle Marche studia scienze giuridiche e aiuta la sua famiglia in un negozio di alimentari. Da quando è stato sorpreso insieme al giornalista, però, la sua vita è cambiata.
A cura di Ilaria Costabile
732 CONDIVISIONI

Simone Antolini, 23 anni, un nome che fino a qualche tempo fa era ignoto ai più e che nel giro di qualche settimana è rimbalzato sulle pagine delle cronache rosa. Si tratta del compagno di Alessandro Cecchi Paone, i due sono stati paparazzati al largo della Costiera Amalfitana, sulla barca del noto giornalista e da quel momento la vita del giovane marchigiano è cambiata del tutto, diventando bersaglio di critiche e offese anche da parte di chi si era sempre dimostrato cordiale nei suoi confronti.

La vita privata di Simone Antolini

Studente di scienze giuridiche, con ottimi voti all'università, Simone Antolini ha sempre alternato studio e attività di famiglia, aiutando i suoi genitori nel negozio di alimentari che possiedono nel loro paesino d'origine e che vende prodotti a km zero. Un ragazzo come tanti che si è sempre rimboccato le maniche, concentrandosi sullo studio, pur avendo una grande passione per il cinema sfociata in un provino dopo il quale ha capito di dover pensare prima alla sua laurea e poi al resto, come ha raccontato in un'intervista rilasciata al Corriere. Su Instagram, pur avendo un profilo privato, è seguito da più di 4mila persone, ed è proprio tramite il noto social network che ha conosciuto Alessandro Cecchi Paone.

La storia con Alessandro Cecchi Paone

Lo hanno raccontato entrambi, la loro conoscenza è avvenuta di recente, ad aprile, da quando Simone ha contattato il giornalista essendosi riconosciuto nella sua storia e hanno iniziato una fitta corrispondenza, finché non sono arrivati ad incontrarsi a Rimini e proprio lì è scattato qualcosa. Questa estate, i due, hanno trascorso più di una settimana insieme e sono stati beccati dai fotografi del settimanale Chi, che hanno immortalato scambi di tenerezze al sole sulla barca di Cecchi Paone. Da quel momento per Antolini è iniziato quello che al Corriere il 23enne ha definito "un incubo". Persone che lo conoscevano hanno iniziato a commentare quegli scatti in maniera aggressiva e tanti gli insulti ricevuti su Facebook che ha dovuto chiudere il suo profilo. Simone non aveva ancora fatto ufficialmente coming out:

Non avevo ancora esternato la mia condizione. Volevo farlo prima coi miei genitori: sapevano che frequentavo Alessandro, forse immaginavano, ma non avevo avuto l’occasione di un dialogo con loro. Per cui, tutti pensavano che fossi etero e, ora, ritengono che sia diventato omosessuale per diventare famoso.

732 CONDIVISIONI
Simone Antolini, fidanzato di Cecchi Paone: “Insultato dai vicini, mi chiedono se mi paga bene”
Simone Antolini, fidanzato di Cecchi Paone: “Insultato dai vicini, mi chiedono se mi paga bene”
Simone, fidanzato di Cecchi Paone:
Simone, fidanzato di Cecchi Paone: "Con la mia ex per anni, il bacio di un amico ha cambiato tutto"
Alessandro Cecchi Paone con il fidanzato Simone: “Non ho niente da nascondere”
Alessandro Cecchi Paone con il fidanzato Simone: “Non ho niente da nascondere”
339.740 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni