Brignano, gag con il sindaco di Palermo: “Quando ripuliamo ‘sta città?”
"Non ho capito se ha fatto più brutta figura Brignano o il sindaco" scrive un utente su TikTok. E in effetti, la situazione è abbastanza ingarbugliata per non dire farsesca. Enrico Brignano, durante un live show a Palermo, riprende le amministrazioni locali perché ha trovato una città troppo sporca. Non si accorge però che tra il pubblico c'è proprio il primo cittadino Roberto Lagalla. Alcuni giornali scrivono: "Il sindaco si alza e se ne va" ma in realtà non è così. Il sindaco si alza invitato da Enrico Brignano e offre una replica al pubblico.
Cosa è successo
"Anche Palermo è pulitissima nella cosa pubblica. Vorrei fare grandi complimenti a questa città, alla giunta perché è pulitissima, nemmeno una carta a terra". Scherza così Enrico Brignano che poi si sente chiamare proprio dal sindaco, presente in sala: "Ah, ma c'è il sindaco? È venuto? Sindaco, ma che vogliamo fare in questa cazzo di città? Grazie d'essere venuto. Pensi Lei è sindaco di Palermo in questa situazione e si fa vedere pubblicamente. Noi il nostro sindaco non l’abbiamo più visto da quando è stato eletto. Credo sia una fake news che a Roma ci sia un sindaco”.
La replica di Roberto Lagalla
Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla non si è tirato indietro ed è stato al gioco, provando a fare a sua volta una battuta sulla situazione della capitale: "Voi a Roma avete i gabbiani, i topi e avete pure i cinghiali. Noi ci stiamo attrezzando, mancano ancora i cinghiali". Enrico Brignano ha replicato: "Glieli porto io, già cotti…". Un momento di divertissement che si è concluso con un grande sorriso: "Se vuole, comunque, porto la scopa la prossima volta e glie do ‘na mano io", ha assicurato in romanesco l'attore e allievo di Gigi Proietti. Tutto è accaduto nella sfera del lecito, in un clima e in un contesto giocoso. Nessuno scontro, insomma.