11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria con inseguimento tra i bagnanti: turista colpito alla schiena

Paura a Pietra Ligure per una sparatoria in pieno giorno avvenuta sul lungomare tra carabinieri muniti di mitragliatrice e due rapinatori che avevano appena assaltato un supermercato.
A cura di B. C.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine i rapinatori, due giovani poco più che ventenni provenienti da Milano, che avevano assaltato un supermercato Dico, in provincia di Savona, sono stati arrestati. Ma la paura è stata tanta per i passanti che hanno assistito alla sparatoria sotto gli ombrelloni fra Borghetto Santo Spirito, Pietra Ligure e Borgio Verezzi, tre località della riviera di ponente, tra i carabinieri armati di mitraglietta e giubbotto antiproiettile e i malviventi. Tutto è cominciato coi militari dell’Arma che hanno intercettato un’auto sospetta, una Audi A4, con a bordo i responsabili della rapina. Nell’inseguimento, la vettura si è schiantata contro un palo e i due ragazzi sono fuggiti a piedi. Uno di loro ha provato a confondersi tra i bagnanti, Il primo ha tentato di confondersi tra i bagnanti, ma è stato scoperto da un bagnino che lo ha trattenuto fino all'arrivo dei carabinieri. Nel corso dell'inseguimento dell’altro furfante, un passante è stato colpito alla schiena da un colpo di arma da fuoco. Si tratta di un 42enne di Nichelino, in provincia di Torino, in vacanza nel savonese. E' stato trasportato all'ospedale Santa Corona e subito operato. Non sarebbe in pericolo di vita.

“I banditi erano persone che sapevano che cosa fare. È stata un’azione durata una manciata di minuti. Ci hanno fatto aprire i registratori di cassa, quindi uno dei due che teneva la pistola, si è avvicinato ed ha messo le mani nei cassetti”, hanno raccontato a La Stampa alcuni addetti del supermercato in cui i due malviventi hanno fatto irruzione all’ora di pranzo e, in quel momento, affollato di clienti. Quindi la folla fuga fra passanti e turisti che ha gettato nel panico le varie località di villeggiatura. Fortunatamente senza gravi conseguenze.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views