373 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ziona, l’uomo con 38 mogli e la famiglia più grande del mondo

Con 73 figli e svariati nipoti e pronipoti il 69enne vive insieme alle mogli nel villaggio di Baktwang nello stato indiano di Mizoram.
A cura di A. P.
373 CONDIVISIONI
Immagine

La famiglia più numerosa del mondo? Vive in India tra le colline del villaggio di Baktwang nello stato indiano di Mizoram. A capo del clan familiare il 69enne Ziona Chana, che grazie alle sue 38 mogli ha messo al mondo 73 figli che a loro volta hanno generato 48 nipoti e 7 pronipoti, per un totale di 167 componenti. Il primogenito di Ziona ha 53 anni, il più giovane erede solo sette anni, ma tutti insieme vivono nella casa di quattro piani arroccata tra le colline del villaggio al confine con il Bangladesh e la Birmania in una sorta di condominio familiare allargato. L'intera famiglia è molto unita e per il pranzo si ritrova insieme per condividere i pasti. Ziona però oltre ad essere il capostipite è anche considerato una sorta di Dio in terra, chiamato anche l'eletto da tutto il villaggio che ha preso ad omaggiarlo come un capo religioso.

Ziona infatti ha creato una sua setta religiosa che ha coinvolto e conquistato anche gli altri abitanti del villaggio e quelli dei villaggi vicini tanto che quando si celebra la funzione religiosa ad assistere alle sue prediche arrivano fino a duemila persone. Una popolarità che il 69enne ha deciso di sfruttare racimolando qualche soldo da quelli che accorrono fino alla sua casa da tutto il mondo per intervistarlo. Del resto avere la famiglia più numerosa del mondo ha anche degli svantaggi come il costo della vita.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views