Probabilmente in qualsiasi altro giorno sarebbe stata una scena normale vederla accanto a una donna ferita e affaccendarsi per soccorrerla ma la foto della 22enne infermiera Rachel Taylor che sostiene una signora appena ferita in un incidente stradale è diventata virale online perché scattata proprio nel suo giorno di nozze mentre indossava ancora l’abito bianco del ricevimento. La scena immortalata dallo scatto tra le strade di South St. Paul, nello stato del Minnesota, in Usa. La giovane infermiera Rachel aveva appena detto sì al suo uomo e dopo il ricevimento stava tonando a casa in auto quando si sono imbattuti in un incidente stradale.

La 22enne non ci ha pensato su due volte, l'istinto infermieristico ha prevalso, ha chiesto al marito Calvin di accostare ed è subito scesa dalla vettura prestando soccorso alla ferita mentre indossava ancora l’abito bianco delle nozze. Del resto lo schianto era avvenuto davanti ai suoi occhi Una vettura era piombata su un gruppo di persone ferma bordo strada a discutere di un precedente tamponamento che non aveva creato feriti ma solo danni ai mezzi. Una donna è rimasta letteralmente incastrata con la gamba tra le due vetture e la 22enne subito accorsa verso di lei calmandola e mettendo in atto tute le tecniche imparate durante la sua attività in attesa dell’arrivo di un’ambulanza.

“Potevo vedere uno squarcio nella sua gamba destra. Dalla ferita si vedeva fino al suo osso” ha raccontato l’infermiera che ha tenuto calma la donna per quasi un quarto d’ora. “In un certo senso sono tornata indietro a quando facevo tirocinio e aiutavo le mamme in travaglio e sono diventato abbastanza brava a parlare con loro e a calmarle” ha rivelato la donna. “È stata fantastica e mi ha aiutato molto mantenendomi concentrata e calma", ha confermato la donna ferita dopo il ricovero in ospedale.