7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Squalo attacca sub in un acquario: l’uomo ferito gravemente

Il subacqueo attaccato durante un controllo in un acquario marino a Durban, in Sudafrica. Ha rischiato di perdere un braccio.
A cura di S. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di terrore in un acquario marino a Durban, in Sudafrica. Le autorità hanno recentemente rilasciato un video che risale al 2012 e che mostra l’aggressione da parte di uno squalo nei confronti di un sub che era entrato nella vasca insieme a un collega per effettuare un controllo di routine. I due sub avrebbero dovuto assistere uno squalo femmina in stato di gravidanza: una procedura di routine che solitamente si svolge in totale sicurezza ma qualcosa in questo caso è andato storto. Nel video si vede infatti che lo squalo, avvicinato dai due uomini e forse innervosito dai loro movimenti, si è voltato e ha azzannato il sub che aveva alle spalle a un braccio.

Il sub si è salvato e ora sta bene – L’uomo è riuscito a uscire subito dalla vasca ed è stato immediatamente soccorso dai suoi colleghi: ha riportato gravi ferite e ha anche rischiato di perdere il braccio ma fortunatamente si è poi ripreso completamente e col tempo è anche tornato al suo lavoro. Notizia di qualche giorno fa è che il 2015 è stato l’anno che ha registrato il numero più alto di attacchi di squali negli ultimi 15 anni. Un record poco piacevole accertato dall’International Shark Attack File (ISAF), che dal 1958 certifica attraverso i ricercatori di tutto il mondo tipo e numero di episodi inserendoli in un database custodito dall'Università della Florida.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views