Dick Yu

La vita frenetica che viviamo, i tempi di lavoro ristretti, la fretta con la quale svolgiamo la gran parte delle nostre mansioni possono condurci in uno stato di profondo stress. Da Hong Kong emerge, però, una particolare cura per combattere lo stress: a lanciarla Dick Yu, un ipnoterapista e psicologo che si occupa di ipnosi, una pratica volta a curare disturbi di natura psicologica e fisica, scaturiti da stati d'ansia.

Ridere per essere più felici: come spiega il terapista, un posto in cui poter ridere liberamente "Il nostro club delle risate dovrebbe essere come un outlet, di quelli che si trovano in ogni città e dove tutti possono entrare. Se tutti imparano a ridere, la società sarà più felice. Ridere, dunque, farebbe bene alla salute: a dirlo, anche gli esperti che, dal punto di vista scientifico e neuronale, una risata provocherebbe un aumento di flusso sanguigno, riducendo, di conseguenza, lo stress e rafforzando le difese immunitarie presenti nell'organismo. Una sana risata, inoltre, rilascerebbe una quantità di antidolorifici naturali e endorfine che provocano uno stato di benessere fisico.

Una risata è un toccasana contro la depressione: la terapia del riso permette alle persone di affrontare i problemi stressanti che caratterizzano la vita quotidiana, con un approccio maggiormente positivo e pacato, operando sul proprio corpo un'auto-terapia che provoca benefici, senza l'utilizzo di farmaci anti-depressivi.