Per far lasciare l’amante con sua moglie affigge manifesti anonimi e lo accusa di pedofilia

Quando, nel 2011, Andrew Nelson e Yvonne Graham si conobbero i due non avrebbero mai potuto pensare che quello sarebbe stato l'inizio di un vero e propri incubo, di una una vicenda degna di un thriller. Quello che fu inizialmente un semplice contatto di lavoro infatti si trasformò in una relazione extraconiugale malata, con Yvonne che sarebbe arrivata a diffamare il suo amante pubblicamente, ma in modo anonimo, pur di fare in modo di mettere zizzania tra lui e la moglie.
E' andata così: per ben 16 mesi Yvonne ha esposto Andrew a una vera e propria campagna architettata ad arte per farlo divorziare. In maniera assolutamente anonima, la donna ha scritto decine di lettere alla sua famiglia raccontando che l'uomo era un pedofilo incallito. Come se non bastasse arrivarono anche le minacce, anche quelle rigorosamente anonime. Le lettere vennero inviate alla moglie di Andrew, alla madre e persino ai suoi vicini di casa, al suo dentista e al presidente del golf club che frequentava. In molte di quelle missive si sosteneva che Andrew Nelson faceva prostituire i bambini, in altre che era un ladro, in altre ancora che presto sarebbe andata a fuoco la sua casa. Yvonne Graham è arrivata anche ad affiggere manifesti in cui era scritto che il suo amante era un pedofilo.
Lo scopo della donna? Quello di diffamare Andrew al punto tale da farlo lasciare con la moglie. Fortunatamente l'uomo è riuscito a reagire e a sporgere denuncia: la polizia ha ben presto scoperto che quella campagna diffamatoria anonima aveva una mandante. Così Yvonne Graham è stata arrestata e condannata a un anno e mezzo di reclusione.