544 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonata abbandonata dalla madre e sepolta viva: salva per miracolo

La piccolina è stata ritrovata col cordone ancora attaccato, in un fosso accanto ad una pista ciclabile, vicino a fiume Compton, a Los Angeles. Il suo pianto ha attirato un passante. Salvata poi dal provvidenziale intervento della polizia.
A cura di B. C.
544 CONDIVISIONI
Immagine

E’ stato il suo pianto ad attirare l’attenzione di diversi passanti: una neonata era sepolta da sassi e detriti, in un crepaccio tra una pista ciclabile e il letto del fiume Compton, a Los Angeles. Intorno alle 4 del pomeriggio di venerdì un passante ha chiamato l’ufficio dello sceriffo ed è scattato l’allarme, e due poliziotti sono accorsi al luogo indicato e hanno trovato la piccolina sepolta viva. Aveva ancora il cordone ombelicale ancora attaccato. E’ stata immediatamente trasportata in ospedale, dove attualmente la piccola resta in condizioni stabili, ma sotto osservazione.  Nel frattempo la polizia ha invitato a farsi avanti chiunque abbia notizie relative alla nascita della bimba e possa quindi aiutare le ricerche della madre. “Tutto fa pensare che la bambina è nata in una clinica o un ospedale," dice Marvin Jaramilla, portavoce dello sceriffo.

"Alcuni genitori di neonati possono trovarsi in situazioni estremamente difficili. Purtroppo accade che i bambini vengono maltrattati o abbandonati dai genitori che non si sentono pronti o in grado di crescere un bambino, ", ha concluso il portavoce.  C’è peraltro da dire che a Los Angeles è vigore il programma  "Baby safe surrender" proprio per evitare pericoli per i neonati non desiderati. Il piano prevede che, entro 72 ore dalla nascita, le neomamme che non vogliono tenere con sé i propri piccoli possano consegnarli in ospedale o in una stazione dei vigili del fuoco.

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views