28.720 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lasciata in ospizio, a Natale nonna 80enne prepara 500 regali per le persone bisognose

“Una volta che mi sono trasferita in casa di riposo, i miei figli non sono più potuti venire così mi sentivo sola e annoiata” ha spiegato la signora ottantenne. Poi è arrivata l’idea dei regali che è stata così apprezzata che alla pensionata è stata data una stanza tutta per lei per prepararli.
A cura di A. P.
28.720 CONDIVISIONI
Immagine

“Quando sono arrivata in casa di riposo inizialmente mi sentivo sola e annoiata ma poi ho visto un appello in una rivista della chiesa e ho pensato che fosse una grande idea” così una arzilla nonnina britannica ha raccontato cosa l’ha spinta a raccogliere materiale e preparare ben 500 regali di Natale per le persone più bisognose. Protagonista della storia è Fran Clark, ottantenne originaria di Hengrove, Bristol, che dopo essersi trasferita dalla sua abitazione a una casa di riposo, ha deciso di mettersi al lavoro per gli altri raccogliendo per tutto l’anno materiale da donare nel periodo natalizio alle persone più bisognose La pensionata trascorre diverse ore al giorno per confezionare i regali in scatole da scarpe appositamente raccolte.

Si tratta di regali molto semplici come sapone e spazzolini da denti, spesso raccolti attraverso raccolte di beneficenza e gruppi locali ma in parte pagati di tasca propria dalla donna che si occupa anche di comprare scatole e carta regalo. La ottantenne prepara i regali differenziandoli a seconda del destinatario previsto; gli adulti ricevono vestiti, articoli da toeletta e altri oggetti analoghi mentre per i bambini sono previsti regali più consoni come giocattoli, bambole, libri e matite colorate. Un impegno che le è valso l’appellativo di babbo natale vivente

“Quando vivevo a casa mia mio figlio viveva di fronte a me, quindi lui e i miei nipoti venivano a trovarmi tutti i giorni ma una volta che mi sono trasferita in casa di riposo non sono più venuti così spesso e mi sentivo sola e annoiata” ha rivelato la donna. Poi è arrivata l’idea dei regali che è stata così apprezzata che alla pensionata è stata data una stanza tutta per lei al piano superiore. Poco prima di Natale i regali vengono poi raccolti da enti di beneficenza per essere consegnati, è il breve riposo dell’anziana che a gennaio inizia di nuovo a raccogliere materiale per i regali del prossimo anno.
 

28.720 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views