video suggerito
video suggerito

Lasciano il cane in canile per qualche giorno, lo ritrovano ferito a morte dai morsi

La storia di un cane domestico di una famiglia inglese affidato ad un centro per animali per qualche giorno ma ritrovato in fin di vita e da abbattere.
A cura di A. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Assurda vicenda in una struttura per animali della contea del Greater Manchester, in Inghilterra, dove i proprietari di un vecchio cane di quasi sedici anni avevano deciso di lasciare l'animale per alcuni giorni durante i quali si dovevano allontanare da casa. Il cane di nome Rex infatti anche a causa dell'età era diventato sordo e cieco e i proprietari, non avendo nessuno a cui affidarlo, avevano deciso di consegnarlo ad una struttura del posto. Al loro ritorno però la spaventosa scoperta: l'animale era ferito in più punti a seguito dell'attacco di altri cani e mostrava evidenti segni di infezione. Una situazione al limite che pochi giorni dopo ha portato alla soppressione del cane per l'impossibilità di guarirlo.

Secondo i veterinari che hanno visitato il cane, l'animale era stato morso durante un attacco di altri cani del canile e non soccorso in modo adeguato tanto che le ferite sono state infettate anche dai vermi. Per questo il proprietario del canile, che ha curato le ferite del cane solo con spray antisettico senza portarlo da un veterinario, è stato condannato da un tribunale locale al divieto a vita di possedere animali oltre a pagare un risarcimento di trecento sterline.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views