video suggerito
video suggerito

La barista più vecchia del mondo compie 100 anni ma non lascia il lavoro

La signora Dolly Saville ha iniziato a lavorare nel pub nel 1940 e no ha nessuna intenzione di mollare: “Mi sento molto annoiata se sto seduta troppo a lungo”
A cura di A. P.
304 CONDIVISIONI
Immagine

La signora Dolly Saville, la più anziana barista del mondo, sta per arrivare la traguardo dei cento anni ma non ha nessuna intenzione di mollare il proprio lavoro. La donna, dopo aver passato più di 74 anni dietro il bancone a servire birre e bibite ai suoi clienti, ancora oggi passa almeno tre giorni alla settimana al Red Lion Hotel a Wendover, nel Buckinghamshire, nel Regno Unito. Nello stesso pub inglese ha iniziato  a lavorare prima della seconda Guerra Mondiale, nel 1940, all'età di 26 anni e si stima che abbia versato nella sua vita lavorativa circa due milioni di pinte di birra. Nel corso della sua carriera dietro il bancone del bar ha servito molti volti noti dello spettacolo tra cui l'attore che impersonava l'agente 007, Pierce Brosnan, l'ex primo ministro inglese Ted Heath, il calciatore Stanley Matthews, e l'attrice Elizabeth Taylor. Del resto la signora Saville è molto legata al suo lavoro e fino a pochissimi anni fa lavorava ancora sei ore al giorno sei giorni su sette e in tutta la sua vita ha avuto solo due settimane di congedo per malattia.

"Non ho mai pensato di rimanere qui così a lungo, ma ho amato ogni minuto di questo lavoro. La mia famiglia continua a chiedere se voglio smettere, ma non ho intenzione di andare in pensione" ha spiegato la donna che ha due figli ormai in pensione, tre nipoti e tre pronipoti. "Mi sento molto annoiata se sto seduta troppo a lungo. Devo fare qualcosa, il lavoro mantiene attivo il mio cervello" ha sottolineato la donna, concludendo: "Quando ho lasciato la scuola a 14 anni per andare a servizio l'ho fatto per necessità ma poi poco a poco è diventata la mia vita e non rimpiango nulla".

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views