India, bambina nasce con quattro gambe e tre mani

Una bambina indiana è nata con quattro gambe e tre mani. È successo nell'ospedale di Tonk nel Rajasthan, in India. Il fatto eccezionale, stando a quanto riferito dai medici dell'ospedale, si sarebbe verificato a causa di un parto gemellare che probabilmente avrebbe dovuto essere addirittura triplo.
Il gemello della neonata è nato sano (sta bene anche la madre Raju, 24 anni) e secondo gli esperti un terzo nascituro potrebbe essersi “unito” alla bimba all'interno dell'utero materno, dando vita alla malformazione. “La piccola soffre anche di un'insufficienza respiratoria non grave ed è coadiuvata da un supporto d'ossigeno, le sue condizioni vitali sono comunque stabili”, ha dichiarato il dottor Rohitesh Meena dell'ospedale.
Grazie a un'operazione chirurgica verranno rimossi gli arti extra. La bimba verrà mandata in una clinica specializzata a Jaipur per ulteriori accertamenti e per un'eventuale intervento chirurgico. Raju e suo marito Badhulal Gurjar stavano aspettando il loro primo bambino. Entrambi analfabeti, non si erano mai rivolti ad un controllo ospedaliero per un'ecografia. Per questa ragione non si aspettavano certo un parto gemellare e tantomeno una simile situazione. I medici comunque sono convinti che gli arti in più della bambina potranno essere rimossi con l'intervento chirurgico.