video suggerito
video suggerito

Il padrone è morto da un anno, il suo cane da allora lo attende in ospedale

L’incredibile storia della cagnolina Masha, che da un anno – malgrado sia stata adottata tre volte – fa ritorno all’ospedale dove il suo padrone è stato ricoverato prima di morire.
A cura di D. F.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Masha ed è un cane di razza meticcia che vive in Siberia e la cui storia, in questi giorni di festa, ha varcato i confini della russia: l'animale, infatti, da oltre un anno vive all'interno di un ospedale a Novosibirsk in attesa del suo padrone, che però da tempo è morto. Il cane attende pazientemente, tanto che i dirigenti della struttura sanitaria hanno deciso di ospitarlo in modo permanente: più volte, nei scorsi mesi, Masha era stata allontanata e persino adottata da altri proprietari, ma non c'è stato nulla da fare: è sempre tornata nell'ospedale, dove ha visto per l'ultima volta il suo padrone ancora vivo. "Per ben tre volte – racconta un'infermiera al Siberian Times – Masha è stata adottata, ma tutte e tre le volte lei è scappata ed è tornata qui, in ospedale. A quanto pare persino degli stranieri volevano prendersene cura, ma dopo aver parlato abbiamo deciso che il cane doveva rimanere qui".

Il personale dell'ospedale durante quest'anno ha imparato ad amare il cane: "Tutti i pazienti abituali prima di entrare in ospedale vanno ad accarezzarla. La sua storia ci ha commossi". Non è la prima volta che un cane mostra un simile attaccamento al proprietario. Emblematica la storia di Hachikō, un cane giapponese che, dopo la morte improvvisa del padrone, si recò ogni giorno, per quasi dieci anni, ad attenderlo, invano, alla stazione in cui l'uomo prendeva il treno per andare al lavoro.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views