video suggerito
video suggerito

Finge di essere single e disoccupato per i sussidi, scoperto dagli agenti su Fb

L’uomo, un 45 enne inglese, scoperto dopo che la moglie che viveva in una città vicina ha pubblicato sul suo profilo le foto del matrimonio.
A cura di A. P.
155 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva finto di essere single e di essere disoccupato per intascare i sussidi statali previsti , ma è stato smascherato dagli agenti comunali che hanno scoperto le foto del suo matrimonio pubblicate su facebook dalla moglie.  L'uomo, un 45enne di Stoke-on-Trent nel Regno unito, secondo gli esattori avrebbe intascato indebitamente più di mille sterline di denaro pubblico nel periodo compreso dal maggio del 2010 all'estate del 2011. La sua frode è stata scoperta grazie all'imprudenza della moglie, una 40ene che vive nella vicina cittadina di Hanley. La don infatti aveva postato sul suo profilo facebook senza pensarci  le foto del loro matrimonio svelando il trucco del marito. I due in effetti vivevano separati ma erano regolarmente sposati prima di lasciarsi successivamente per i problemi di droga di lui.

L'uomo portato in tribunale dal consiglio comunale della sua città si è dichiarato colpevole di non aver notificato al comune il cambiamento delle sue condizioni per avere i benefici fiscali e i sussidi. Il giudice lo ha condannato a pagare circa cinquecento euro sterline di multa oltre a 120 ore di lavoro sociale non retribuito e a 12 mesi comunità con per la riabilitazione dalla droga. Dopo il caso, un portavoce del consiglio comunale di  Stoke-on-Trent ha detto che il caso dovrebbe agire come forte deterrente per coloro intenti a rubare dalle casse pubbliche

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views