video suggerito
video suggerito

Cina, donna sopravvive 15 giorni in un pozzo

La donna recuperata dai soccorritori era visibilmente provata e molto dimagrita. Si è alimentata con mais cruso e acqua piovana.
A cura di A. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna cinese di 38 anni ha resistito per oltre quindici giorni ed è sopravvissuta dopo essere caduta in un pozzo nel villaggio di Zhongfeng, nella contea di Xiayi provincia centrale dell'Henan. Lo scrive l'agenzia Nuova Cina spiegando che la donna di nome Su Qixiu è stata recuperata dal fondo di un pozzo dai soccorsi fortunatamente senza grosse conseguenze. Secondo la ricostruzione dell'agenzia di stampa, la donna era finita nel pozzo, un buco nel terreno di circa un metro di diametro e quattro di profondità, mentre raccoglieva delle erbe in un campo. La 38enne era uscita di casa il primo settembre ma non aveva più fatto ritorno facendo scattare l'allarme dei familiari che hanno chiesto aiuto per iniziare le ricerche.

Per trovare la donna però ci sono voluti quindici giorni anche perché il buco,  circondato da campi di granoturco, era nascosto alla vista. La 38enne nel frattempo non riuscendo ad uscire dal pozzo che aveva pareti molto lisce ha chiesto aiuto ma nessuno l'ha sentita. Per circa due settimane è riuscita ad alimentarsi grazie al mais crudo che portava quando è caduta e ha bevuto l'acqua piovana caduta dal cielo per due giorni. Quando i soccorritori l'hanno ritrovata e liberata la donna era visibilmente provata e molto dimagrita ma non è riuscita a mangiare nulla, ora è ricoverata nell'ospedale locale dove è alimentata con liquidi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views