video suggerito
video suggerito

Augusta, la ragazza prodigio ammessa dalle 8 università più prestigiose degli USA

Harvard, Dartmouth, Princeton, Cornell, Yale, Columbia, Brown e l’Università della Pennsylvania hanno accettato la richiesta di iscrizione della giovane.
A cura di D. F.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Augusta Uwamanzu-Nna è una ragazza di 17 anni di origini nigeriane che è stata ribattezzata dai media americani "la studentessa più intelligente degli Stati Uniti". La giovane, che frequenta liceo Elmont Memorial di New York, è riuscita in una vera e propria prodezza essendo stata ammessa a tutte le otto università più prestigiose del paese. Augusta ha quindi l'imbarazzo della scelta e dovrà decidere nelle prossime settimane. Si tratta, evidentemente, di un risultato importanti ma non di un record visto che un'impresa del genere era riuscita lo scorso anno a un altro studente che frequenta lo stesso liceo della ragazza, Harold Ekeh, anch'egli di origini nigeriane.

Augusta Uwamanzu-Nna dovrà decidere se iscriversi in una di queste università: Harvard, Dartmouth, Princeton, Cornell, Yale, Columbia, Brown e l'Università della Pennsylvania. La giovane afroamericana ha il massimo dei voti in tutte le materie ma viene considerata un talento soprattutto in quelle scientifiche: grazie alle sue capacità ha smentito le statistiche che sostengono come ogni studente ha solo il 5% delle possibilità di essere accettato da una di queste università e senza pensarci due volte ha inoltrato la domanda a tutte le Università della Ivy League: "È così surreale – spiega la diciassettenne al New York Times-. Non riesco ancora crederci".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views