Il Prime Day non è solo elettronica o dispositivi tecnologici: l'evento promozionale di Amazon dedicato ai clienti Prime è un'ottima occasione anche per risparmiare sull'acquisto dei libri. Oltre al classico 15% di sconto valido tutto l'anno per acquisto di libri cartacei su Amazon, in occasione del Prime Day 2019 c'è un'altra promozione che interesserà molto i lettori.

A partire da oggi 15 luglio, e fino alle 23:59 del 16 luglio, acquistando libri per un importo di almeno 20€ si riceverà un buono sconto da 10€; il buono può essere utilizzato per acquistare prodotti e servizi (ma non libri) su Amazon entro il 30 agosto. Oltre ai libri ci sono molti articoli di cartotecnica, accessori e gadget per lettori in promozione: sul nostro articolo dedicato alle offerte più vantaggiose di oggi troverete tutte le promozioni per chi ama leggere, intanto ecco come funziona il buono sconto.

Amazon Prime Day 2019, la promozione dedicata ai lettori

Si tratta di una promozione dedicata appositamente agli amanti della lettura, complice anche l'arrivo dell'estate, in cui solitamente si legge di più del solito grazie al tempo libero da trascorrere sotto l'ombrellone. L'offerta è ideata in partnership con Harper Collins, ma è possibile acquistare qualsiasi libro e beneficiare comunque della promozione.

5 libri consigliati per l'estate, da acquistare durante il Prime Day

Quali libri scegliere per approfittare della promozione e avere da leggere sotto l'ombrellone? Ecco i nostri consigli:

  1. La circonferenza di una nuvolascritto da Carolina Capria, al suo esordio nella scrittura per adulti, questo romanzo racconta la storia della protagonista – affetta da disturbo dell'alimentazione – e delle sue compagne in un centro dedicato proprio ai disturbi alimentari. Attraverso la vicenda dei personaggi, Carolina Capria indaga su come le donne sono percepite dalla società, e qual è il rapporto tra esse e il loro corpo.
  2. Vivere senza plastica. Una guida per cambiare il mondo: scritta dall'attivista Will McCallum, questa guida semplice e accessibile a tutti indaga i problemi del cambiamento climatico e della difficoltà di riciclare tutta la plastica che utilizziamo, educando a un consumo consapevole e a pratiche di civiltà e rispetto dell'ambiente utili anche in spiaggia.
  3. L'americano: il nuovo romanzo di Massimiliano Virgilio racconta l'ultimo trentennio italiano a partire dalla storia di due uomini, allontanatisi a causa del tempo e delle scelte di vita differenti. Le loro strade, però, si incontreranno per l'ultima volta.
  4. Sapiens. Da animali a dei: il bestseller dell'antropologo Yuval Noah Harari è un saggio scorrevolissimo, perfetto da leggere durante l'estate. L'autore racconta la storia dell'umanità e della sua evoluzione attraverso i millenni, offrendo un quadro insolito e affascinante del progresso umano.
  5. Il pianto dell'alba: il nuovo capitolo della saga sul Commissario Ricciardi, scritto da Maurizio de Giovanni, sarà tra i libri più letti sotto l'ombrellone. Merito di una storia coinvolgente e di uno stile scorrevole e leggero, nell'attesa di vedere la serie tv di Ricciardi questo autunno su Rai 1.

Prime Day, le condizioni del buono sconto per chi compra libri

Ecco quali sono i termini e le condizioni dell'offerta, leggibili per intero sulla pagina dedicata alla promozione:

  1. È possibile solo acquistare libri cartacei (quindi non e-book)
  2. Per approfittare della promozione è necessario scegliere una sola modalità di pagamento e un solo indirizzo di spedizione
  3. Il buono sconto viene inviato via mail una volta che l'ordine è stato spedito
  4. Ciascun cliente può maturare un solo buono sconto sul proprio account
  5. Il buono sconto può essere usato su Amazon entro il 30 agosto con esclusione di libri, eBook e Kindle store, dispositivi Amazon, applicazioni, MP3 e altri contenuti o prodotti digitali