63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro frontale tra camion e furgone, tre morti

Lo schianto lungo la strada a scorrimento veloce Cimpello Sequals, in provincia di Pordenone.
A cura di Antonio Palma
63 CONDIVISIONI
Immagine

Devastante incidente stradale nella mattinata di lunedì lungo la strada a scorrimento veloce Cimpello Sequals, nel territorio del comune di San Giorgio della Richinvelda, in provincia di Pordenone. Due mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente poco oltre l'uscita della superstrada, in località di Rauscedo, in direzione Fiume Veneto-Spilimbergo. Nel tremendo impatto hanno perso la vita tre persone che si trovavano a bordo dei due mezzi coinvolti. Questi ultimi sono un camion tendonato, la cui cabina di guida è stata distrutta dopo lo scontro, e un furgone, che si è ribaltato su un fianco dopo l'impatto.

Alla guida del furgone Ducato che ha invaso l'opposta corsia di marcia si trovava Cristiano Dipaolantonio, 45 anni, di Cordenons (Pordenone), che viaggiava assieme alla moglie Jamir Temjenlelmla, 37 anni, di origini indiane, ma cittadina italiana. Entrambi sono morti subito. E' stato invece soccorso dal personale del 118 l'autista dell'altro mezzo pesante coinvolto nello scontro: si tratta di Florindo Carrer, 51 anni, di Cessalto (Treviso). L'uomo è stato rianimato sul posto dall'equipe specializzata dell'elisoccorso regionale ma è deceduto dopo circa mezz'ora di terapie.

I due mezzi procedevano in senso opposto di marcia quando all'improvviso, intorno a mezzogiorno, si sono scontrati frontalmente. Le vittime sarebbero l'autista del camion, trevigiano, e due occupanti del furgone, un uomo e una donna di nazionalità straniera le cui identità non sono ancora note. Le vittime sono rimaste incastrate  e sono state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco di Pordenone e Spilimbergo, giunti sul posto dopo l'allerta lanciata da altri automobilisti di passaggio.

Sul posto ovviamente anche i soccorsi medici del 118, giunti sia con un'ambulanza sia con un elicottero. Vista la gravità dell'incidente stradale, infatti, era stato fatto decollare anche l'elisoccorso da Udine ma purtroppo per gli occupanti dei due mezzi non c'era più nulla da fare. Sul luogo dello schianto infine anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Spilimbergo che hanno effettuato i rilievi del caso per accertare l'esatta dinamica dei fatti.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views