1.357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scompare nel nulla per giorni: Lucy, 13 anni, trovata senza vita in una campagna. Arrestato 24enne

È stata trovata senza vita in una campagna Lucy McHugh, 17enne di Southampton, nel Regno Unito, scomparsa due giorni prima che se ne perdessero le tracce. A lanciare l’allarme era stata la mamma non vedendola rincasare. Arrestato un 24enne: avrebbe prima violentata e poi ucciso la vittima.
A cura di Ida Artiaco
1.357 CONDIVISIONI
Immagine

Le ricerche sono durate solo due giorni, prima della tragica scoperta. Lucy McHugh, 13enne di Southampton, Regno Unito, scomparsa lo scorso mercoledì 25 luglio, è stata trovata senza vita in una campagna nei pressi di un centro sportivo della piccola cittadina britannica. Tutto il Paese aveva il fiato sospeso per la sua vicenda che ha ben presto commosso tutta la comunità internazionale. La polizia dell'Hampshire ha anche fatto sapere di aver fermato una persona in relazione all'omicidio dell'adolescente. Si tratterebbe di un 24enne, che avrebbe prima violentato e poi ucciso la vittima, e che al momento rimane sotto custodia. "È un terribile incidente – ha detto il portavoce delle forze dell'ordine locali -. Siamo vicini alla famiglia e agli amici di questa ragazza, volata via troppo presto".

A dare l'allarme per la scomparsa di Lucy era stata la mamma, preoccupata perché la figlia tardava a rincasare. Era uscita intorno alle 09:30 del mattino ma non vi è mai più tornata. Su Facebook aveva lanciato un appello: "Chiunque abbia informazioni, aiuti la polizia a cercare Lucy. Indossa blue jeans e una giacca bianca e nera". Il suo cadavere è stato trovato dopo due giorni in una campagna da un passante. Un primo esame sul corpo senza vita della 13enne ha evidenziato la presenza di ferite che vengono definite inspiegabili, mentre si attendono i risultati dell'autopsia che dovrebbero fare luce sulle reali cause del decesso. Intanto, sui social network si moltiplicano ora dopo ora i messaggi di cordoglio per la morte di Lucy. "Ci mancherà il suo sorriso, con il quale riusciva a illuminare tutta la stanza", ha scritto un amico su Facebook. "Era tra le persone più gentili a scuola e soffriremo molto per la sua assenza", ha sottolineato un altro.

1.357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views