21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scandalo Savile in Gran Bretagna, arrestato per abusi su minori un altro comico tv

Il caso Jimmy Savile, volto noto della Bbc scomparso lo scorso anno e ora accusato di pedofilia (avrebbe compiuto abusi su 300 minori) si allarga e coinvolge altri personaggi. La scorsa settimana è stato arrestato un cantante, ieri Freddie Starr, comico 69enne.
A cura di Susanna Picone
21 CONDIVISIONI
Il caso Jimmy Savile, volto noto della Bbc scomparso lo scorso anno e ora accusato di pedofilia (avrebbe compiuto abusi su 300 minori) si allarga e coinvolge altri personaggi. La scorsa settimana è stato arrestato un cantante, ieri Freddie Star, comico 69enne.

Le indagini sui possibili abusi sessuali che Jimmy Savile, anchorman della Bbc scomparso lo scorso anno, avrebbe compiuto nel corso della sua vita e carriera in televisione hanno sconvolto la rete britannica e l’intero Paese e hanno spinto gli investigatori a indagare su quello che è stato denominato il “caso Savile”, scandalo che giorno dopo giorno si allarga. Perché se il conduttore accusato di pedofilia (solo dopo la sua morte) avrebbe abusato di oltre 300 bambini (il direttore generale della Bbc, George Entwistle, ha parlato di “un pozzo senza fondo”, di uno “tsunami di sporcizia”), in seguito al suo caso anche altri personaggi televisivi sono stati coinvolti nello scandalo. La scorsa settimana è stato arrestato un cantante pop, Gary Glitter, rilasciato su cauzione dopo 10 ore di fermo mentre ieri è stato fermato un altro volto noto della Bbc.

Anche Freddie Starr rilasciato su cauzione – Si tratta di un comico televisivo, il 69enne Freddie Starr, anch’egli sospettato di crimini a sfondo sessuale su minori. Il suo nome è stato confermato da Skye Bbc, la polizia ha fatto sapere che il suo arresto rientra nell’indagine “Savile e gli altri”. Freddie Starr, che come Savile è molto noto in Gran Bretagna, è stato poi rilasciato dopo qualche ora su cauzione. Secondo quanto si è appreso, la polizia britannica è giunta all’arresto del comico televisivo in seguito alle accuse di una donna che ha detto di essere stata molestata in un camerino televisivo all’età di 14 anni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views