10.961 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, donna annega per salvare il figlio di 7 anni e il suo amichetto

La 50enne romana si è tuffata tra le onde quando ha visto i piccoli in difficoltà, ma si è sentita male. I bambini salvati dal marito che si era tuffato insieme a lei.
A cura di Antonio Palma
10.961 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha visto il figlio di sette anni e l'amichetto di questo che improvvisamente si trovavano in difficoltà e in balia delle onde, non ci ha pensato su due volte e si è tuffata in mare per salvarli, ma non ce l'ha fatta ed è annegata. Così è morta la 50enne Natalia Maovaz, romana ma di origini istriane, che si trovava in Sardegna con la famiglia per le vacanze estive. La tragedia è avvenuta in pochi attimi questo pomeriggio nelle acque di Baia Trinita, alla Maddalena. Era poco prima delle 13 quando un bagnante si è accorto che i due piccoli annaspavano nelle acque antistanti la spiaggia di Bassa Trinita, sulla costa nord ovest della Sardegna. Immediatamente è scattata la richiesta di aiuto con una chiamata di emergenza alla Capitaneria di porto, ma nel frattempo la donna si è tuffata in acqua insieme al marito. Una volta raggiunti i piccoli, però, la donna non ha resistito allo sforzo ed ha iniziato a sentirsi male. Mentre il marito della donna portava a riva i due piccoli mettendoli in salvo, nel frattempo sul posto sono arrivati gli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena che hanno recuperato in mare la 50enne ormai priva di sensi.

Bambini messi in salvo dal marito della vittima

Portata a riva, la signora è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 che nel frattempo erano stati allertati ed erano giunti in spiaggia, ma è stato tutto inutile.  A nulla sono valsi i tentativi di rianimarla da parte degli operatori del 118 e dei sanitari dell'ospedale che hanno provato a utilizzare il defibrillatore e praticare un massaggio cardiaco. La 50enne è morta in ambulanza prima di arrivare in ospedale. Sul caso indagano gli uomini della Capitaneria di Porto per accertare l'esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione fornita dagli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena, il marito della donna è riuscito a recuperare sia il figlio, che era aggrappato a degli scogli, sia il suo amico di dieci anni, che invece si trovava in mare. La donna invece forse a causa dello sforzo o per la paura ha avuto un malore che le è stato fatale.

10.961 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views