808 CONDIVISIONI
L'omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro

Ragazzo pestato a sangue a Colleferro, nel paese di Willy Duarte Monteiro

Torna l’incubo pestaggi a Colleferro, il paese in provincia di Roma dove una aggressione costò la vita al giovane Willy Duarte Monteiro. Oggi pomeriggio un ragazzo di 17 anni è stato vittima di un pestaggio in pieno centro. A picchiarlo un gruppo di tre o quattro ragazzi.
A cura di Redazione Roma
808 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Colleferro vive un nuovo incubo violenza giovanile: nella cittadina in provincia di Roma oggi un ragazzo di 17 anni è stato vittima di un violentissimo pestaggio da parte di un branco di coetanei. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio. Ad aggredire il 17enne che si trovava su corso Filippo Turati sarebbe stato un gruppo di tre o quattro ragazzi. Il giovane è stato trasportato in codice rosso in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il ragazzo, sotto choc, ha riportato vari traumi al volto ed al cranio. Gli aggressori sono scappati a bordo di un'auto ma sarebbero già stati individuati. Si tratterebbe di ragazzi di Colleferro. E ci sarebbe anche un video del pestaggio, messo poi in Rete.

Perché è il ritorno di un incubo? Perché quello di oggi a Colleferro ricorda purtroppo da troppo vicino un analogo pestaggio che portò alla morte di Willy Duarte Monteiro, il ragazzo aggredito in circostanze analoghe mentre cercava di difendere un amico.

Il sindaco Pierluigi Sanna racconta la vicenda avvenuta oggi con un post su Facebook:

L’aggressione di oggi pomeriggio su Corso Turati è un fatto gravissimo e inaccettabile, che fa venire i brividi alla nostra Comunità. Giovani che picchiano un giovane minorenne, di giorno, su Corso Turati e scappano, non possono rimanere impuniti.

Sono in contatto continuo con il Pronto Soccorso per avere notizie sullo stato di salute della vittima dell’aggressione, attualmente in codice rosso. Attendiamo tutti notizie ufficiali dalla Polizia di Stato che chiariscano la dinamica dei fatti: sappiamo che sono vicini all’arresto dei colpevoli. Le nostre ferite sono ancora troppo aperte su queste questioni: il nostro dolore e la nostra indignazione sono particolarmente vasti.

Immagine

Willy Monteiro Duarte avrebbe compiuto 22 anni nel gennaio di quest'anno. La sua vita gli è stata tolta nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro. Ucciso a calci e pugni mentre cercava di difendere un amico.
Inizierà il prossimo 10 giugno il processo nei confronti dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi e degli amici Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. Sono tutti accusati di omicidio volontario aggravato per la morte del ragazzo.

808 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views