79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lavoratori Alitalia bloccano piazza Venezia: attimi di tensione tra manifestanti e forze dell’ordine

I lavoratori Alitalia hanno occupato piazza Venezia, impedendo il transito dei veicoli. Attimi di tensione tra manifestanti e forze dell’ordine, con urla e qualche spintone durante l’occupazione della piazza. “Uno Stato che prende a calci e pugni chi perde il lavoro come lo definiresti”, scrive il sindacato Usb in una nota.
A cura di Natascia Grbic
79 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di tensione alla manifestazione dei lavoratori Alitalia che si è svolta questa mattina al centro di Roma, con qualche spintone volato tra manifestanti e forze dell'ordine. I primi si sono mossi da piazza Santa Apostoli verso piazza Venezia e hanno bloccato il traffico, impedendo il traffico ai veicoli. Sul posto anche la Polizia Locale di Roma Capitale con diverse pattuglie del I Gruppo Trevi per effettuare chiusure temporanee intorno a piazza Venezia. "Dopo la manifestazione unitaria in piazza Santi Apostoli, la massa dei lavoratori ha raggiunto in corteo piazza Venezia, occupandola – fa sapere il sindacato Usb – La protesta è indirizzata sia verso la sede dell'Unione Europea a Roma che all’attenzione del Governo italiano. È stato richiesto che siano ricevute le delegazioni sia a Palazzo Chigi che nella sede romana della UE. No ai diktat della DG Competition, per far terminare questa assurda trattativa, per rilanciare il vettore nazionale, lo sviluppo del Trasporto Aereo e il marchio dell’azienda bandiera italiana nel mondo".

La protesta contro l'ipotesi di ridimensionamento di Alitalia

Da settimane i lavoratori Alitalia protestano contro l'ipotesi di ridimensionamento della compagnia di bandiera. "Stanno svendendo tutto e non vogliono riceverci ma devono spiegarci perché hanno pianificato un piano industriale di questo tipo dato che possono rimanere tutti i dipendenti senza fare questo spezzatino", aveva spiegato un lavoratore a Fanpage.it la scorsa settimana, durante un'altra manifestazione dei lavoratori. L'ipotesi di rimensionamento ha fatto scendere sul piede di guerra i sindacati, che invece puntano sulla necessità di rilanciare l'azienda.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views