983 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

I funerali di Massimo Biazzetti Commissario di Polizia di Stato morto a 59 anni per Covid-19

Autorità civili, militari e religiose alla cattedrale di San Pietro a Frascati per l’ultimo saluto a Massimo Biazzetti, morto a 59 anni per Covid-19.
A cura di Alessia Rabbai
983 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I funerali di Massimo Biazzetti sono stati celebrati oggi, giovedì 11 novembre, nella cattedrale di San Pietro ai Castelli Romani. Frascati è in lutto per la scomparsa prematura del Commissario di Polizia, morto a cinquantanove anni per complicanze dovute al Covid-19. Il poliziotto aveva contratto il virus e le sue condizioni di salute sono progressivamente peggiorate, fino a richiedere il ricovero in terapia intensiva. Nonostante avesse ricevuto entrambe le dosi di vaccino nei mesi scorsi, il virus lo ha colto in maniera aggressiva. Biazzetti è morto nella notte tra lunedì e martedì al Covid Hospital di Casal Paolocco. Lascia sua moglie e due figli.

I messaggi di cordoglio per Massimo Biazzetti

Le esequie di Massimo Biazzetti si sono svolte oggi alla presenza di autorità civili, militari e religiose, che hanno assistito alla Santa Messa presieduta dal monsignor Orlando Raggi. I colleghi hanno portato la bara a spalla, omaggiandolo nell'ultimo viaggio. A dare notizia della tragica scomparsa del Commissario è stata la Polizia di Stato sui suoi canalil ufficiali: "Non ce l'ha fatta Massimo, che a 59 anni è stato strappato all'affetto dei suoi cari dal Covid-19 – si legge su Twitter – Era in Polzia da 40 anni e tra meno di un anno sarebbe andato in pensione. La famiglia della Polzia di Stato si stringe nel doloere ai famigliari, colleghi e amici".

A comunicare la notizia della morte di Massimo Biazzetti è stata anche la sindaca di Frascati Francesca Sbardella: "È con profondo dolore che abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Massimo Biazzetti, Commissario della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Frascati, serio e preparato, uomo buono e disponibile. Tutta l'Amministrazione comunale di Frascati si stringe attorno alla famiglia, in particolare a Sandra Ardito, sua compagna e nostro agente di Polizia Locale".

983 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views