120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, il bollettino dello Spallanzani: 69 pazienti ricoverati, 58 positivi

Il bollettino di oggi dell’ospedale Lazzaro Spallanzani rende noto che a oggi “sono ricoverati presso l’Istituto 69 pazienti. Di questi, 58 sono positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2 e 11 sono sottoposti a indagini”. Sono quattro i pazienti in questo momento ricoverati in terapia intensiva.
A cura di Redazione Roma
120 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ha diramato poco fa il bollettino quotidiano che fotografa la situazione all'interno dell'istituto specializzato in malattie infettive, punto di riferimento nel Lazio e a livello nazionale per la lotta al coronavirus. Ad oggi – giovedì 16 luglio – sono ricoverati nell'istituto in tutto 69 pazienti, di cui 58 positivi al Covid-19 mentre i restanti 11 sono in attesa del risultato del tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2, di cui manifestano i sintomi. Sono quattro i pazienti positivi in condizioni più gravi che si trovano ricoverati nel reparto di terapia intensiva, necessitando del supporto meccanico per la respirazione. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 522", precisa la nota.

Coronavirus: la situazione dell'epidemia nel Lazio

Il bollettino della Regione Lazio di ieri – mercoledì 15 luglio – ha fatto il punto sulla situazione dell'epidemia in tutte e cinque le province. Risultano essere al momento positivi 898 pazienti, di questi 190 sono quelli ricoverati tra cui 10 in terapia intensiva. Gli altri si trovano in osservazione domiciliareDall'inizio della diffusione del virus si sono accertati nel Lazio 8376 casi e 847 decessi. Ieri si sono registrati in tutto 20 casi, di cui 10 di importazione con pazienti di rientro da paesi a rischio o con un link diretto con persone appena rientrate con voli internazionali. Proprio il direttore dello Spallanzani ha manifestato preoccupazione per l'abbassarsi dell'età media dei pazienti, sottolineando la necessità di non abbassare la guardia.

120 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views