21 Dicembre 2020
13:53

Attraversa i binari ma cade mentre sta per passare il treno: salvato in extremis dalla polizia

Un uomo di 38 anni ha rischiato di morire perché è caduto sui binari del treno mentre il convoglio stava per passare. La Polizia Ferroviaria di Formia lo ha visto in difficoltà ed è intervenuta, portandolo in salvo sulla banchina. Dopodiché lo hanno multato: attraversare i binari è illegale proprio perché molto pericoloso.
A cura di Natascia Grbic

Ha attraversato i binari nonostante avesse problemi di deambulazione e ha rischiato di finire sotto a un treno. È accaduto a Formia, quando un uomo di 38 anni ha rischiato di finire tranciato dal convoglio che sopraggiungeva a tutta velocità. Fortunatamente la tragedia è stata solo sfiorata per l'intervento della Polizia ferroviaria, che è riuscita a salvare l'uomo e a portarlo al sicuro sulla banchina. L'episodio, avvenuto il 15 dicembre, è stato reso noto dagli agenti solo ora: secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, il 38enne stava attraversando i binari quando ha perso l'equilibrio ed è caduto per terra. A causa di alcune difficoltà di deambulazione non è riuscito ad alzarsi. Una scena drammatica, che avrebbe potuto avere un esito tragico dato che stava per passare il treno e investire il malcapitato. Il 38enne è stato visto dalla Polizia Ferroviaria, che è andata sui binari, ha preso l'uomo e l'ha portato sulla banchina. Dopodiché lo ha multato per l'attraversamento irregolare dei binari.

Attraversare i binari, una pratica spesso mortale

La pratica dell'attraversamento irregolare dei binari non è purtroppo nuova o isolata. Molte persone, per guadagnare qualche minuto e non perdere il treno, attraversano i binari per non prendere il sottopasso e fare il giro più lungo. A volte capitano tragedie come questa, con persone che vengono investite dal treno in corsa. Impatti che però, a causa della velocità del treno e della violenza dello scontro, sono spesso fatali per le vittime. Molto raramente i macchinisti riescono a frenare in tempo, spesso purtroppo cominciano con le manovre di emergenza ma non riescono ad arrestate la corsa.

Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni