37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio al centro commerciale Zodiaco di Anzio: due persone intossicate

Incendio al quadro elettrico del centro commerciale Zodiaco ad Anzio, in provincia di Roma. Due le persone intossicate, poi accompagnate in ospedale per accertamenti.
A cura di Rosario Federico
37 CONDIVISIONI
Il centro commerciale Zodiaco a Lavinio (Foto dalla pagina Facebook)
Il centro commerciale Zodiaco a Lavinio (Foto dalla pagina Facebook)

Due persone intossicate è il bilancio di un incendio avvenuto al centro commerciale Zodiaco sulla via Nettunense, in provincia di Roma. Il rogo si è sprigionato nella giornata di oggi, martedì 14 maggio, poco prima delle ore 8. L'allerta al Numero Unico delle Emergenze 112 è arrivata dall'area esterna alla galleria che si trova allo Zodiaco, il quartiere di Lavinio, una delle frazioni del Comune di Anzio. Fortunatamente nessuna delle due persone è grave: hanno accusato dei malori e bruciore alla gola e agli occhi. I due sono stati medicati in ospedale e sono stati dimessi.

L'incendio al quadro elettrico del centro commerciale Zodiaco

Secondo le informazioni apprese al momento dell'accaduto i visitatori passeggiavano tra le vetrine del centro alla ricerca di acquisti. Improvvisamente, per cause ancora non note e in corso di accertamento, si è verificato un incendio che ha riguardato il quadro elettrico dello Zodiaco. Non è chiaro chi o cosa lo abbia provocato ma ha coinvolto due delle persone presenti nell'area.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, la squadra 23 del distaccamento Anzio. I pompieri hanno subito dato il via alle operazioni di spegnimento. L'intervento alla cabina elettrica è stato risolto in poco tempo e la squadra di vigili ha fatto ritorno in sede dopo un'oretta. Durante l'intervento dei vigili del fuoco non è stato fatto evacuare il centro commerciale, che ha continuato ad essere regolarmente aperto per turisti e commercianti.

In seguito, intorno alle ore 11:30, è arrivato anche il funzionario di servizio dei vigili del fuoco per le verifiche di sua competenza e confermare quindi, il rispetto delle norme di sicurezza. Poi è rientrato nella Capitale una volta terminati gli accertamenti di rito al centro commerciale Zodiaco.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views